Di Maio e Di Battista in viaggio verso Strasburgo: cambiamo l’Unione europea

Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista in diretta su Facebook durante il viaggio verso Strasburgo. Il vicepremier pentastellato: il sito per richiedere il reddito di cittadinanza online da marzo.

Nel giorno dell’arrivo di Cesare Battisti in Italia, tornano a parlare Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista che spostano l’attenzione sul rapporto con l’Europa e sul Reddito di cittadinanza. L’ultima apparizione congiunta dei due dioscuri del Movimento Cinque Stelle risaliva al contro discorso di inizio anno.

Di seguito il video di Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista:

Le dichiarazioni di Luigi Di Maio e Alessandro di Battista: cambiamo l’Unione europea

Tema centrale della diretta Facebook pubblicata sulla pagina Facebook di Luigi Di Maio è il viaggio a Strasburgo. Alessandro Di Battista ha chiarito come l’Unione europea debba rivedere alcuni dei suoi trattati, soprattutto quelli legati ai diritti economici legati al sociale e quelli legati al dissesto. Anche Luigi Di Maio ha fatto sapere che “questa Unione europea non va“, almeno così com’è.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Luigi Di Maio: il sito internet per richiedere il reddito di cittadinanza sarà pronto nel mese di marzo

Sul reddito di cittadinanza il vicepremier pentastellato ha fatto sapere che il sito internet per fare richiesta sarà disponibile dal mese di marzo salvo ovviamente slittamenti legati a possibili inconvenienti tecnici. “Il sito internet per chiedere il reddito di cittadinanza sarà pronto nel mese di marzo. Da quel momento nel giro di qualche settimana vi diremo se la persona che ha fatto domanda può accedere al reddito oppure no. E se si, dopo pochi giorni avrete una telefonata del navigator. Non è stato facile ma ci siamo quasi“, ha sottolineato Luigi Di Maio.

ultimo aggiornamento: 14-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X