Eusebio Di Francesco nel post partita di Parma-Roma: “La squadra mi è piaciuta moltissimo. Ottima interpretazione della partita”.

PARMA – La Roma espugna il Tardini ed è sulla via della completa guarigione. Nel post partita il tecnico dei giallorossi, Eusebio Di Francesco, ha analizzato la sfida ai microfoni di Sky Sport: “Faccio i complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato la partita, mi sono piaciuti molto. Nel primo tempo potevamo fare fatica anche se abbiamo sofferto una sola ripartenza. Molto meglio nella ripresa“.

Sui gol su palla inattiva – “In questo periodo non disponiamo di una punta da 15 gol a partita come potrebbe essere Ronaldo. Mi piace trovare la via della rete così anche se forse sarebbe meglio trovare altre realizzazione da parte degli attaccanti. Noi lavoriamo molto sui calci piazzati e non sempre avere fisicità significa segnare in questo modo e Cristante ci sta dando una grande mano“.

Eusebio Di Francesco
fonte foto https://twitter.com/ASRomaEN

Parma-Roma, Eusebio Di Francesco nel post partita: “I giovani stanno crescendo. Sono soddisfatto”

Eusebio Di Francesco parla anche della crescita dei giovani: “Quando si fa una scelta simile la crescita passa anche attraverso prestazioni non eccezionali. Per esempio ho buttato nella mischia Zaniolo perché ho visto qualità importanti ed è un grande talento. Oggi non ha fatto una buona partita ma la maturazione di questi giocatori passa anche da queste partite. Ci sono ampi margini di miglioramento per quasi tutta la rosa e vedo che anche Kluivert, Cengiz e Pellegrini stanno crescendo. Lorenzo poi lo conosco da molto tempo e sicuramente è già un leader“.

Sull’infortunio di Manolas – “Ha accusato un piccolo problema al flessore e per precauzione ha chiesto il cambio. Speriamo davvero che non sia nulla di grave perché per noi è un giocatore molto importante. In situazione in campo aperto ci dà una grossa mano“.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio calcio news Eusebio Di Francesco parma-roma roma

ultimo aggiornamento: 29-12-2018


Lazio-Torino, Simone Inzaghi nel post partita: c’è delusione

Milan-SPAL, le dichiarazioni di Gennaro Gattuso al termine della gara