CSKA Mosca-Roma, Eusebio Di Francesco nel post partita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

CSKA Mosca-Roma, Eusebio Di Francesco: “Bisognava chiudere la partita”

Eusebio Di Francesco

Eusebio Di Francesco nel post partita di CSKA Mosca-Roma: “Un risultato importante anche se potevamo fare meglio”.

MOSCA (RUSSIA) – La Roma porta a casa tre punti fondamentali in chiave qualifica. Nel post partita Eusebio Di Francesco ai microfoni di Sky Sport analizza la sfida: “È una vittoria importante anche se dovevamo fare assolutamente meglio. Nel finale ci siamo accontentati ma bisognava cercare il terzo gol. Le potenzialità e la forza c’erano e voglio che la squadra faccia di più. Non dobbiamo buttare le palle ma giocare in verticale. Voglio che i miei giocatori siano propositivi sempre”.

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco (fonte foto https://twitter.com/ASRomaEN)

CSKA Mosca-Roma, Eusebio Di Francesco nel post partita

Eusebio Di Francesco si è soffermato anche sul centrocampo: “Cristante ha avuto qualche difficoltà all’inizio. Deve continuare a migliorare dal punto di vista tattico. Non dobbiamo farci sorprendere alle spalle perché loro sono bravi tra le linee e noi dobbiamo superarli in questo senso. Basta scherzare troppo perché si rischia di non portare a casa il risultato“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Su Dzeko – “Lui può sempre fare di più. A volte sbagliamo nelle scelte e lo abbiamo dimostrato anche oggi quando potevamo servire Edin meglio. In questo si deve migliorare assolutamente, specialmente i giovani“.

Sul campionato – “Domenica abbiamo una partita importante. Mi toccherà studiare una formazione e sicuramente cambierò qualcosa per dare maggiore vivacità alla squadra. Il primo obiettivo è sicuramente recuperare le energie perché giochiamo contro una squadra  che è molto brava nel palleggio“.

Di Francesco chiede un po’ di più dalla squadra che da questa sera può archiviare l’obiettivo qualificazione in Champions League e pensare al campionato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:45

Mercato Inter, il Real Madrid non si arrende e insiste: nuova proposta per Icardi

nl pixel