Le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco nel post partita di Empoli-Roma ai microfoni di Sky Sport: “Nel secondo tempo siamo stati troppo frenetici”.
EMPOLI (FIRENZE) – La Roma vince in casa dell’Empoli ma Eusebio Di Francesco non è pienamente soddisfatto della prestazione dei giallorossi. Il tecnico nel post partita ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Siamo migliorati tanto nel palleggio. Nel primo tempo abbiamo fatto bene mentre nel secondo troppo frenetici e abbiamo messo in campo poca qualità. Per questo ho cambiato il sistema di gioco“.
Sulle palle inattive – “Sapevamo che contro l’Empoli la fisicità poteva essere decisiva. Bisogna sfruttare la struttura che abbiamo in campo perché alcune volte ti toglie qualcosa ma altre ti riesce a dare punti fondamentali come questa sera“.

Empoli-Roma, Eusebio Di Francesco nel post partita: “Dobbiamo essere più cinici”
Eusebio Di Francesco si è soffermato anche sull’aspetto psicologico: “Nel secondo tempo siamo stati troppo superficiali e dobbiamo migliorare ad essere più cinici. Sull’aspetto mentale il lavoro deve essere continuo perché a certi livelli è fondamentale“.
Sull’Empoli – “Andreazzoli sta facendo un ottimo lavoro. Anche questa sera non meritava di perdere e si vede un’identità e soprattutto è una squadra che ha le idee molto chiare“.
Sulla rosa ampia – “Io credo che gli esterni sono quelli che cambio più di tutti. Abbiamo ritrovato Santon perché è un giocatore che ci dà una grossa mano. Io cercherò di sfruttare tutti al meglio e di renderli partecipi. La stagione è ancora lunga“.

Su Luca Pellegrini – “Ha fatto una buona gara. Ha sbagliato i primi due cross ma a livello fisico e di presenza mi è piaciuto molto. Lui è di quei ragazzi che deve continuare a lavorare perché ha grande qualità“.