Roma-Bologna, Eusebio Di Francesco nel post partita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma-Bologna, Di Francesco nel post partita: prova di maturità. Non mi piace vincere così

Eusebio Di Francesco

Le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco nel post partita di Roma-Bologna: “Non mi piace vincere così ma è stata una prova di maturità”.

ROMA – La Roma vince ma non convince Eusebio Di Francesco. Il tecnico dei giallorossi nel post partita analizza il match ai microfoni di Sky Sport: “Non mi piace vincere le partite così ma si tratta di una prova di maturità. Nel primo tempo non siamo scesi in campo e meritavamo lo svantaggio ma alla fine abbiamo portato a casa i tre punti. Voglio fare i complimenti anche al Bologna che ci ha messo in seria difficoltà“.

Sulla prestazione della squadra – “In alcune occasioni il match poteva essere gestito in maniera differente. Anche questa sfida deve essere un esempio per il prosieguo del campionato. Siamo stati bravissimi con il Porto ma oggi siamo ritornati ai nostri soliti livelli“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulla partita di Zaniolo – “Nel primo tempo abbiamo perso tutti i controlli mentre nella ripresa il suo apporto è stato fondamentale. In alcune situazioni bisogna essere lucidi mentalmente“.

Roma-Bologna
Nicolò Zaniolo in azione (fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma)

Roma-Bologna, Eusebio Di Francesco nel post partita: “De Rossi va testato giorno per giorno. La lotta per il quarto posto è aperta”

Eusebio Di Francesco si sofferma sulla prestazione di Daniele De Rossi: “Oggi il suo apporto a gara in corso è stato fondamentale, soprattutto per il cambio tattico. Come detto prima l’atteggiamento mentale in alcune situazioni fa la differenza. E abbiamo dimostrato la nostra crescita. Daniele va testato giorno dopo giorno“.

Sulla lotta per la Champions: “Lazio e Atalanta non le escludo perché il campionato è ancora lungo. Sicuramente il Milan ha vinto una grande partita e noi non potevamo perdere terreno. Siamo stati molto bravi a rimanere in scia anche se la prestazione non mi ha convinto. Sicuramente ci prendiamo i tre punti che in queste sfide sono sempre fondamentali“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

Serie A, la Roma supera il Bologna 2-1: a segno Kolarov e Fazio

nl pixel