Le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco nel post partita di Roma-Genoa: “Ambiente particolare, non semplice per i ragazzi portare a casa i tre punti”.

ROMA – Un primo passo per uscire definitivamente dalla crisi per la Roma di Eusebio Di Francesco. La vittoria contro il Genoa può essere visto come un nuovo inizio. “Non era semplice – sottolinea il tecnico giallorosso nel post partita ai microfoni di Sky Sportperché nel primo tempo l’ambiente era ostile. Faccio i complimenti ai miei ragazzi che sono riusciti – nonostante una prestazione non eccezionale – a portare a casa i tre punti“.

Sulla partita di oggi – “Chiedevo una prestazione emotiva. Abbiamo commesso molti errori ma alla fine è prevalso il desiderio di portare a casa i tre punti. Quello che contava stasera non era la prestazione ma il risultato. Sicuramente bisogna migliorare“.

Bryan Cristante
Roma-Genoa (fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma)

Roma-Genoa, Eusebio Di Francesco nel post partita: “Zaniolo ha fatto un grandissimo match”

Eusebio Di Francesco esalta le qualità di Nicolò Zaniolo: “Stiamo parlando di un ragazzo pieno di talento. Anche oggi ha fatto una grandissima partita. A Madrid sono stato criticato per averlo mandato in campo ma quando uno è bravo l’età non conta. Il nuovo ruolo? Può coprire varie posizione. Sicuramente deve migliorare in alcune cose. Stasera ha dimostrato dimostrazione e voglia di fare“.

Sul modulo – “Zaniolo era più un trequartista. Sicuramente si può fare meglio ma abbiamo iniziato a provarlo solamente negli ultimi due giorni. Inizialmente Cengiz e Kluivert erano troppo aperti, poi quando hanno iniziato a giocare più stretti la situazione è cambiata. Nella ripresa sono stato costretto a cambiare perché eravamo un po’ in difficoltà. La scelta è ricaduta su Justin visto il suo cambio di passo. A centrocampo eravamo contati mentre in difesa ho dato spazio a Juan Jesus perché è molto aggressivo“.

Su Schick – “Ci aspettiamo di più da lui ma ha bisogno di essere aiutato da tutti noi. Oggi ha fatto bene e solo mancato un po’ in determinazione“.

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 17-12-2018


Serie A, Roma-Genoa 3-2: i giallorossi ritornano alla vittoria. Decide Cristante

Sorteggio Ottavi di Champions League: la data, l’orario e le informazioni per seguire l’evento in diretta