Roma-Milan, Eusebio Di Francesco nel post partita: prestazione positiva, peccato per il pareggio

Le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco nel post partita di Roma-Milan: “Non possiamo rialzarci dopo aver preso gli schiaffi”.

ROMA – Nel post partita di Roma-Milan il tecnico dei giallorossi, Eusebio Di Francesco, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Dispiace che per rialzarci dobbiamo prendere gli schiaffi. Dopo la prestazione di stasera dobbiamo dare continuità anche perché in questa situazione ci siamo messi da soli. Venivamo da una prestazione orrenda come quella di Firenze e giocare una partita così fa sicuramente riflettere. Abbiamo fatto un grandissimo match e forse meritavamo i tre punti in uno stadio non facile. Dobbiamo ripartire da qui perché si può anche non vincere ma l’atteggiamento deve essere sempre positivo“.

Su Schick – “L’ho visto vivo, sta vivendo un ottimo momento di forma. Secondo me può fare ancora meglio. Noi siamo stati molto bravi ad attaccare sulle corsie giuste. Stasera ho avuto una bella risposta da parte dei miei giocatori anche se mi dispiace prendere ogni volta gol alla prima occasione“.

Roma-Milan, Eusebio Di Francesco nel post partita: “Zaniolo sta facendo molto bene. De Rossi? Un giocatore fondamentale”

Eusebio Di Francesco si sofferma anche sulla prestazione di Nicolò Zaniolo: “Può giocare sia a centrocampo che da trequartista. E’ molto bravo sia nell’aggressione che nell’attaccare la profondità. E’ un classico mediano puro visto che ha passo e forza. Noi ce lo teniamo stretto. Deve ancora crescere in alcune scelte ma posso fare solo i complimenti a questo ragazzo. Mi auguro che rimanga umile anche dopo il rinnovo del contratto“.

Su De Rossi – “Voglio fare i complimenti perché si è allenato solo due volte con noi. Lui è uno dei giocatori fondamentali e ha dei tempi di gioco straordinario. Non fa mai capire agli avversari le sue intenzioni e questo significa saper giocare a calcio. Non possiamo fare a meno di lui in questo momento“.

De Rossi

ultimo aggiornamento: 03-02-2019

X