Roma-Virtus Entella, le dichiarazioni di Di Francesco nel post partita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma-Virtus Entella, Eusebio Di Francesco: cori contro Napoli? Non li ho sentiti”

Eusebio Di Francesco

Le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco nel post partita di Roma-Virtus Entella: “Schick sta crescendo”.

ROMA – Nel post partita di Roma-Virtus Entella, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, il tecnico dei giallorossi, Eusebio Di Francesco, ha analizzato la sfida ai microfoni di RAI Sport: “La squadra sta crescendo ed oggi lo abbiamo dimostrato. Schick ha fatto una buona gara. Per me in alcune circostanze si accontenta troppo, deve migliorare nell’essere più cattivo anche in allenamento. Riccardi ha qualità, si sta allenando con continuità e mi sembrava giusto dargli un’opportunità“.

Su Schick – “Sta crescendo. Il tempo di maturazione dei calciatori è differente e per lui c’è anche da considerare il costo del cartellino. Non sempre si può avere tutto subito. Ha dimostrato di avere qualità importanti ma ora deve continuare in questo modo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Patrik Schick
Patrik Schick dopo il primo gol (fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma)

Da Pastore a Karsdorp: Eusebio Di Francesco nel post partita di Roma-Virtus Entella

Eusebio Di Francesco analizza la prestazione anche di altri singoli: “Pastore per varie vicissitudini non ha trovato continuità. Siamo al lavoro per recuperarlo perché ha delle caratteristiche che a noi mancano. Non si muove e speriamo di averlo al più presto. La stagione è ancora lunga e abbiamo bisogno di tutti. Lo stesso vale anche per Karsdorp. In lui vedo grandi mezzi ma ha bisogno di migliorare in fase difensiva. Ma credo che ha dimostrato di avere qualità anche perché nasce come attaccante e quindi fa sempre la scelta giusta quando ha la palla. Kolarov? Bisognerebbe clonarlo. I ragazzi lo devono prendere come esempio e speriamo che De Rossi rientri il prima possibile“.

Sui cori contro Napoli – “Non li ho sentiti. Sono contrario ma in questo caso credo che non si debba sospendere la partita. Per me sono più offensivi quelli che vanno a toccare il colore della pelle“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2019 8:22

Coppa Italia, Roma-Virtus Entella 4-0: Schick trascina i giallorossi ai quarti

nl pixel