Le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco ai microfoni di Sky Sport al termine di Torino-Roma: “Bisogna ancora migliorare in entrambe le fasi”.
TORINO – La Roma nel finale vince a Torino ma Eusebio Di Francesco è soddisfatto a metà: “I miei giocatori – ha dichiarato il tecnico giallorosso ai microfoni di Sky Sport nel post partita – devono avere un atteggiamento offensivo ma si può fare meglio in entrambe le fasi. In difesa siamo stati attenti ma davanti in alcune occasioni ci è mancata lucidità. Non promuovo e boccio nessuno ma tutti devono crescere“.
Sulle concorrenti: “Le milanesi si sono rinforzate moltissimo ma si fanno troppo chiacchiere. Io tanti giocatori nuovi che devono continuare a crescere“.

Eusebio Di Francesco nel post partita di Torino-Roma: “Spero che la squadra faccia meglio dell’anno scorso”
Eusebio Di Francesco si è soffermato anche sulla prestazione di Pastore: “Deve migliorare. Lui può giocare in varie posizioni perché ha tanta qualità e ha bisogno di giocare. Sono molto contento di come si è integrato con la squadra anche se deve crescere nella fase di palleggio. È stato bravo in altre occasioni e ho visto il suo desiderio di fare bene in questa partita“.
Sulle differenze rispetto allo scorso anno: “Io mi auguro che diventi più forte ma al momento si fanno solo chiacchiere. Abbiamo ceduto due giocatori importanti ma siamo stati molto bravi a sostituirli. Olsen, a parte qualche piccola incertezza, ha avuto grande dimestichezza con il pallone e questo mi rende soddisfatto“.
Un Di Francesco che è contento a metà. Per la Roma un giorno di riposo e martedì i giocatori si ritroveranno a Trigoria per la sfida casalinga contro l’Atalanta, in programma lunedì 27 agosto alle ore 20:30.
fonte foto copertina https://twitter.com/ASRomaEN