La delusione di Charles Leclerc al termine del GP di Spagna: “Il nostro non è un pacchetto generale forte”.

Non nasconde la sua delusione Charles Leclerc dopo il Gp di Spagna, che per il talento della Ferrari si è concluso con un ritiro per problemi al motore.

GP Spagna, la delusione di Charles Leclerc: “Il nostro non è un pacchetto generale forte”

“Questa è più o meno l’immagine degli ultimi weekend perché non siamo abbastanza forti. Che si tratti di motore o di aerodinamica il nostro non è un pacchetto generale forte, dobbiamo lavorare”, ammette mestamente Charles Leclerc che si avvicina in qualche modo alle posizioni di Sebastian Vettel, particolarmente critico nei confronti di una monoposto. E in effetti i problemi della Ferrari sono evidenti, non possono essere nascosti.

Leclerc ha poi parlato del ritiro, provando a spiegare cosa sia successo prima del testacoda.

“Mi si è spenta completamente la macchina, non solo il motore ma tutte le luci della macchina. Spegnendosi si sono bloccate le gomme posteriori e sono andato in testacoda dopodiché ho sganciato le cinture e sono riuscito a partire ma ormai eravamo già ventesimi. E’ un peccato“.

Chales Leclerc
Chales Leclerc

Vettel critico: “Il mio parere ora non è poi più così importante”

Anche Sebastian Vettel ha usato parole critiche per descrivere il momento della Ferrari.

“Le abbiamo provate tutte, avevamo nulla da perdere e così ho provato a gestire le gomme. Nel finale mi hanno prima detto di spingere per alcuni giri per poi tornare a gestire le gomme e così è arrivato questo settimo portando le gomme fino alla fine, ma realisticamente la prestazione era da decimo posto”, ha dichiarato il tedesco come riportato da la Gazzetta dello Sport.

“Il mio parere ora non è poi più così importante, la macchina è quello che è e dobbiamo tenere duro. È una stagione difficile, proviamo a fare il meglio con quello che abbiamo, ma possiamo fare poco per cambiare le cose. L’importante è rialzarsi: c’è tanto lavoro da fare, pure da parte mia, ma ci sono tanti alti e bassi”, ha proseguito Vettel.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Charles Leclerc ferrari Formula 1 motori

ultimo aggiornamento: 18-08-2020


E’ morto Cesare Romiti, storico presidente e Ad della Fiat

MotoGP, Marc Marquez out nel GP di Stiria: rientrerà in Italia