Dichiarazioni di Di Maio. Il vicepremier ritorna anche sull’argomento TAV: “Siamo contrari all’opera non al premier Conte”.

ROMA – Dichiarazioni Di Maio. Il ministro del Lavoro è intervenuto su Facebook commentando le ultime vicende politiche. “Il TAV Torino-Lione – conferma il vicepremier – è una di quelle opere che noi abbiamo sempre contrastato. In questi giorni l’Europa ci ha detto che vuole darci più fondi europei per realizzare questa opera“.

Di Maio conferma la fiducia al premier Conte

Nel video Luigi Di Maio ha confermato la fiducia del suo partito al premier Conte: “Io ho fiducia nel presidente del Consiglio e lo ringrazio per quello che sta facendo. Nello specifico ammiro la sua volontà di andare in Senato a riferire sulla Russia ma non penso che fosse un atto dovuto perché ci doveva andare qualcun’altro (riferimento a Salvini n.d.r.). Per questo i nostri senatori hanno voluto segnalare questa assurdità in Senato non partecipando alla seduta“.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Di Maio e Salvini ai ferri corti: elezioni vicine?

Le parole di Luigi Di Maio confermano un rapporto davvero difficile con Matteo Salvini. Le elezioni sembrano essere alle porte anche se al momento l’ipotesi più probabile sembra essere quella di andare avanti almeno fino alla manovra economica.

In Senato il premier Conte ha ribadito la sua fiducia nei ministri ma la mozione di sfiducia del Partito Democratico nei confronti di Salvini sul caso Russia potrebbe essere un punto di non ritorno per questo Governo. Da capire come si comporterà il M5s che sulla vicenda Moscopoli ha sempre preso le distanze. Una difesa potrebbe costare una nuova frattura all’interno del partito mentre un appoggio alla sinistra porterebbe alla rottura dell’alleanza giallo-verde. Siamo arrivati ormai alla resa dei conti con l’esecutivo che potrebbe cadere anche prima dell’estate. E in questo caso si tornerebbe a votare a settembre.

Di seguito il video di Luigi Di Maio

Buonasera, ecco tutta la verità sulla tav. Il popolo a 5 Stelle è unito. Più ci attaccano, più ci rafforzano. Collegatevi!

Pubblicato da Luigi Di Maio su Mercoledì 24 luglio 2019

Informativa Conte al Senato, M5s fuori dall’Aula per protesta

Mattarella assicura: “Nato e UE leve solide per l’Italia”