Di Maio: la riorganizzazione ci consentirà di aiutare i cittadini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

M5s, Di Maio: presto novità sulla riorganizzazione. La Nugnes: va discussa la sua leadership

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio ai microfoni dei cronisti ritorna a parlare del M5s: “Il voto in Sardegna non cambia nulla. Per noi si tratta di un buon risultato”.

ROMA – La metamorfosi del MoVimento continua. Ad annunciarlo è lo stesso Luigi Di Maio che ai cronisti annuncia “delle importanti novità nei prossimi giorni. Noi andremo avanti con la riorganizzazione“. “Ma non è una – precisa il leader del partito riportato dall’ANSAsolo per il M5s. Servirà agli italiani perché noi siamo al governo ed abbiamo decine di istanze che arrivano sul territorio nazionale. La riorganizzazione ci aiuterà ad essere più capillari e a rispondere alle esigenze dei cittadini“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un percorso che è iniziato dopo il flop in Abruzzo e continuerà anche al termine delle elezioni in Sardegna che non hanno sicuramente dato un risultato confortante. Il summit tra i vertici del partito ha portato all’idea di cambiare per provare a iniziare a vincere anche nelle elezioni amministrative e politiche. Un compito non sicuramente semplice ma i prossimi mesi in questo senso potrebbero essere decisivi.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Luigi Di Maio ai giornalisti: “I risultati in Sardegna non sono negativi. E sul governo non cambia nulla”

Luigi Di Maio tranquillizza un po’ tutti sul futuro della maggioranza: “I risultati in Sardegna non fanno cambiare le cose. Io non vedo nessun problema. Stiamo parlando di dati ufficiosi ma comunque per noi sono risultati positivi visto che per la prima volta entriamo come consiglieri regionali“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Luigi Di Maio

Poco fa alcuni giornalisti mi hanno chiesto fuori da palazzo Chigi cosa ne pensassi dei risultati in Sardegna. Ovviamente i dati ufficiali non ci sono ancora, si stanno spogliando le prime schede e i primi seggi. Noi siamo positivi perché in questo momento, per la prima volta nella storia della Regione Sardegna, entriamo con diversi consiglieri regionali e per noi è un dato importante perché non c’eravamo. Noi eravamo a zero a livello regionale. Voglio dire anche che, e non mi stancherò mai di ripeterlo, è inutile che si confronti il dato delle amministrative con quello delle politiche: si confrontano, in questo caso, le mele con le pere. Noi a livello amministrativo abbiamo sempre avuto dei risultati totalmente diversi da quelli nazionali e la Sardegna non fa eccezione. Certo, eravamo 60 candidati (quelli del MoVimento 5 Stelle) contro 1.350, con decine di liste civiche e una scheda elettorale che era un lenzuolo. Stiamo parlando di una situazione nella quale se andate a vedere le singole forze politiche vedrete che il MoVimento è in linea con tutte le altre. Il tema sono queste ammucchiate di liste civiche.Poi posso capire che in questi mesi ci siamo messi contro banche e assicurazioni alle quali abbiamo aumentato le tasse, così come al gioco d’azzardo, le trivellazioni in mare le abbiamo bloccate e ci siamo inimicati i petrolieri e che quindi un certo mondo stia godendo nella speranza che possa morire il MoVimento, ma così non è. Il MoVimento 5 Stelle è vivo e vegeto e va avanti in Regione Sardegna, come a livello nazionale, dove stiamo lavorando all’arrivo anche in Sardegna (come nelle altre regioni d’Italia) del Reddito di Cittadinanza e la settimana prossima presenteremo il nuovo piano incentivi per le imprese italiane.

Pubblicato da Luigi Di Maio su Lunedì 25 febbraio 2019

Il M5s si prepara ad una rivoluzione interna per cercare i risultati nelle amministrative ma non cambia molto dal punto di vista nazionale. Luigi Di Maio rassicura tutti sulla durata del governo e soprattutto sulla solidità dell’alleanza giallo-verde pronta a rimanere a Palazzo Chigi per i prossimi cinque anni nonostante le varie critiche.

M5s, Paola Nugnes attacca: “La leadership di Di Maio va discussa”

Le parole di Luigi Di Maio non sono piaciute alla senatrice Paola Nugnes che chiede un confronto all’interno del partito: “La leadership attuale – dichiara citata dal sito di Repubblica va rimessa in discussione. Non credo che una riorganizzazione dall’alto sia la soluzione giusta. Ma ci vuole una riflessione collettiva che porti ad una discussione profonda con proposte da valutare tutti insieme“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2019 14:58

Il Movimento Cinque Stelle prepara la stangata sui carburanti?

nl pixel