Di Maio attacca l'UE: Non hanno imparato nulla dal passato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio attacca l’UE: lettera paradossale. Non hanno imparato nulla dal passato

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio attacca duramente l’Unione Europa: “Noi risponderemo con educazione ma non siamo disposti a fare passi indietro”.

ROMA – Luigi Di Maio non ci sta e attacca l’Unione Europea. La lettera arrivata da Bruxelles non è piaciuta al vicepremier che ai microfoni di Radio 1 ha duramente criticato il comportamento della Commissione: “Un testo paradossale – commenta il vicepremier – e soprattutto dimostra come non hanno imparato nulla dal passato. Ci dice che la congiuntura è sfavorevole e che dobbiamo tenere i soldi fermi: due cose che cozzano tra di loro“.

Il leader M5s garantisce una “risposta cordiale” ma che il Governo non ha “intenzione di fare un passo indietro come successo negli ultimi anni e quindi tagliare i servizi ai cittadini“. E sulla possibile procedure d’infrazione dice: “Ho apprezzato il presidente Juncker quando ha dichiarato che le politiche di austerità erano troppo dure ora però hanno avuto un ripensamento. La trattativa dovrà passare dal Parlamento ma noi dobbiamo obbligatoriamente fare più investimenti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Di Maio smentisce l’aumento dell’IVA: “Non aumenterà neanche nella prossima legge di bilancio”

Il leader M5s è intervenuto anche all’assemblea annuale di Confcommercio: “L’anno scorso sono venuto qui a dirvi che l’Iva non sarebbe aumentata a dicembre e adesso vi garantisco che l’aumento non ci sarà neanche nella prossima legge di bilancio. In un’ottica di stabilità di governo la prossima manovra ci porterà qui con altri punti“.

Di Maio in questa assemblea ha fatto il punto anche sulla situazione di Whirlpool e ArcelorMittal: “Sono stufo delle aziende che non rispettano gli accordi. La prossima settimana ci vedremo e spero di arrivare ad una conclusione. Fca e Renault? Il fallimento dimostra che quando la politica mette lo zampino in queste cose non sempre fa bene. Ma non mi esprimo oltre“.

Di seguito il video con l’intervento di Luigi Di Maio all’assemblea di Confindustria

Il mio intervento in diretta dall’assemblea nazionale #Confcommercio2019

Pubblicato da Luigi Di Maio su Giovedì 6 giugno 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuigiDiMaio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:17

Il nuovo affondo di Salvini: I giudici che fanno politica si devono candidare con la sinistra

nl pixel