Luigi Di Maio a Salvini: "I magistrati vanno rispettati"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio a Salvini: “I magistrati vanno rispettati”

Luigi Di Maio in diretta su Facebook: “In questi tre mesi abbiamo fatto molte cose, tra cui risolvere la questione dell’Ilva”.

ROMA – Nel giorno dell’anniversario del V-Day, il leader del MoVimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, ha fatto un resoconto complessivo di questo periodo al governo: “In tre mesi abbiamo abolito i vitalizi alla Camera, abbiamo eliminato la legge vergogna che impediva ai magistrati di intercettare i politici. Abbiamo fatto una legge sulle delocalizzazione. Siamo stati il governo che come prima riforma economica abbiamo mandato a casa il Jobs Act“.

Sull’Ilva: “Siamo riusciti in pochi giorni a risolvere una questione non semplice. Il contratto non si poteva annullare, avendo a quel punto che la gara illegittima ma non si poteva annullare. Siamo riusciti a trovare l’accordo per salvaguardare l’occupazione e la salute dei cittadini di Taranto“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sui primi 100 giorni: “In questi primi tre mesi abbiamo abolito il redditometro, licenziato l’aereo di Stato. Fatto una legge che favorisce la meritocrazia al posto dei corrotti. Deciso di mettere mano alle concessioni, togliendole a chi ha fatto cadere un ponte“.

Conte Di Maio Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Luigi Di Maio sui social: “La svolta del governo è arrivata con la firma del contratto”

Luigi Di Maio si è soffermato sull’alleanza giallo-verde: “La svolta di questo governo è arrivata con la firma del contratto. Oggi il MoVimento 5 Stelle è al comando del Paese. Abbiamo fatto grandi cose ma quella più importante è il reddito di cittadinanza che sta per arrivare. Questo permetterà alle persone di ritrovare la dignità. Ma anche la Manovra e l’abolizione della Legge Fornero“.

Su Salvini: “Non deve attaccare i magistrati perché sono le stesse persone che arrestano i corrotti e i mafiosi e quindi vanno rispettati quando ci indagano. Sulla nave Diciotti abbiamo preso una scelta politica condivisa e la continueremo a portare avanti insieme“.

Di seguito il video con le parole di Luigi Di Maio

Oggi è l'anniversario del V Day. Facciamo il punto su questi 11 anni incredibili. Collegatevi alla diretta!

Pubblicato da Luigi Di Maio su Sabato 8 settembre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Alessandro-di-Battista-Luigi-di-Maio-FANS-PAGE-provincia-Brindisi-847093732022844/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2018 17:48

Ilva, Luigi Di Maio chiude la procedura e non annulla la gara

nl pixel