Luigi Di Maio: "Entro dicembre lo stop alle aperture domenicali"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Luigi Di Maio: “Entro dicembre lo stop alle aperture domenicali”

Tappa pugliese per Luigi Di Maio che ha partecipato alla Fiera del Levante. Il vicepremier ha confermato la chiusura dei negozi la domenica.

BARI – “Il governo è al lavoro per la chiusura dei negozi la domenica“, parola di Luigi Di Maio. Il ministro del Lavoro ha fatto tappa alla Fiera del Levante di Bari. Fermato dai giornalisti, il vicepremier ha spiegato che la legge dovrebbe essere approvata entro dicembre: “In materia di commercio – riporta il sito di Repubblica entro l’anno approveremo lo stop nei fine settimana e nei festivi a centri commerciali, con delle turnazioni e l’orario non sarà più liberalizzato. L’attuale legge non aiuta le famiglie ma le distrugge. Bisogna cominciare a disciplinari le aperture e le chiusure dei negozi“.

La nuova riforma da parte del governo dovrebbe reintrodurre l’obbligo della chiusura domenicale. Saranno otto le aperture straordinarie durante l’anno che dovranno essere decise da comuni e regioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio (fonte foto https://www.facebook.com/ridisorridiecondividi/)

Luigi Di Maio: “Stop alle pubblicità delle partecipate sui giornali”

Non solo la chiusura domenicale dei negozi, Luigi Di Maio ha affrontato un altro argomento molto importante come le pubblicità delle partecipate sui giornali: “Credo che dovrebbero smettere – ribadisce il ministro – di fare tutti questi spot perché molto spesso non si capisce se comprano le inserzioni per pubblicizzare un brand o fare un favore ai giornali“.

Resta – continua il vicepremier – uno degli argomenti che dovremo affrontare nei prossimi mesi. Rinnoveremo le governance di tante società partecipate perché a volte ho il sospetto che tengono in vita molti gruppi editoriali che senza quelle pubblicità non riuscirebbero a resistere“.

Chiusura finale sulla questione Autostrade: “Io il ponte non lo faccio ricostruire a chi l’ha fatto cadere. La nuova struttura sarà fatta da un’azienda dello Stato come Fincantieri perché bisogna monitorare come verrà svolto il lavoro“.

Di seguito il video con le parole di Di Maio da Bari

Oggi sono a Bari. Venite con me a visitare la Fiera del Levante! Collegatevi alla diretta!

Pubblicato da Luigi Di Maio su Domenica 9 settembre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Trading.Finanza/?tn-str=k*F

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:54

Pd, Martina: “Conte e Salvini vadano a casa, in 100 giorni solo danni”

nl pixel