Bankitalia, Di Maio e Salvini in coro: serve discontinuità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio e Salvini su Bankitalia: serve discontinuità

Luigi Di Maio e Matteo Salvini

Luigi Di Maio interviene sulla questione Bankitalia: “Serve discontinuità”. Più duro Salvini: “Andrebbe azzerato”.

VICENZA – Il governo è pronto a rivoluzionare Bankitalia e Consob. Almeno queste sembrano le intenzioni di Luigi Di Maio e Matteo Salvini che da Vicenza attaccano duramente i due istituti. “Andrebbero azzerati – dichiara il leader della Lega citato dall’ANSAaltro che cambiare una-due persone. Venendo qua leggevo che c’è il governo che sta mettendo le mani su chi governa le banche. Stiamo facendo l’esatto contrario. Se noi siamo qua, se voi siete qua con il conto corrente in rosso è perché chi doveva controllare non ha controllato“.

Sulla stessa linea anche Luigi Di Maio: “Per Bankitalia serve discontinuità. Non possiamo pensare di confermare le stesse persone che sono state nel direttorio, se pensiamo a tutto quel che è accaduto in questi anni. Gli ex soci della Banca Popolare di Vicenza sono stati presi in giro dalla politica che non ha controllato, così come pure dalle istituzioni di controllo e dalle stesse banche“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Bankitalia, nel mirino di Di Maio e Salvini la conferma di Luigi Federico Signorini come vicedirettore

Nelle prossime settimane il Governo potrebbe rivoluzionare Bankitalia e Consob. Se il premier Conte predica calma dal Quirinale, Di Maio e Salvini sono pronti ad azzerare i due istituti per mettere nei direttivi dei nuovi profili.

Al centro di grandi polemiche nelle ultime ore la riconferma alla Banca d’Italia come vicedirettore di Luigi Federico Signorini. Il mandato in corso scadrà lunedì 11 febbraio ma per lui si parla già di un rinnovo. Proprio questo ha creato il dissenso da parte dei due vicepremier che si preparano nei prossimi mesi a cambiare molte cariche. A maggio sono previste le scadenze dei ruoli di vicedirettore di Valeria Sannucci e di direttore generale Salvatore Rossi. Per loro difficile la conferma con la maggioranza giallo-verde al lavoro per trovare i sostituti.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Luigi Di Maio

Buongiorno, stamattina sono insieme ai cittadini truffati dalle banche venete, ospite della loro assemblea annuale.

Pubblicato da Luigi Di Maio su Sabato 9 febbraio 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:37

Banca popolare di Vicenza, Di Maio: soldi in arrivo. Salvini: divieti Ue? Noi andiamo avanti lo stesso

nl pixel