Governo, Salvini e Di Maio in coro: "L'Iva non aumenterà"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo, Salvini: “Al lavoro per attuare il programma”. Di Maio: “L’Iva non aumenterà”

Luigi Di Maio ha parlato ai microfoni di RTL 102.5: “I cittadini hanno un vantaggio: possono leggere il contratto di governo per sapere le cose”.

ROMA – Lunga intervista ai microfoni di RTL 102.5 per il vicepremier Luigi Di Maio che ha negato la possibilità di un aumento dell’Iva: “Non è previsto – ha dichiarato il ministro – nonostante il rischio a causa dei debiti fatti dai governi precedenti. Noi non vogliamo togliere soldi ma tagliare gli sprechi. I cittadini possono stare tranquilli ma hanno anche un vantaggio: possono leggere il contratto per sapere tutto“.

Sul decreto dignità: “Mira ad abbassare il precariato dei giovani perché se vuoi farti una famiglia prima o poi devi sistemarti. Dopo 24 mesi a decidere sarà il datore di lavoro anche grazie agli incentivi che ci sono sotto i 35 anni di età. A fine anno aumenteremo quelli anche a tempo indeterminato over 35. Le persone valide non possono rimanere per sempre precari“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il vicepremier con i giornalisti si è soffermato anche su altri argomenti: “Non abbiamo bloccato – ha riportato l’ANSA i fondi per le periferie. Il nostro è un emendamento di buon senso e rispetta la sentenza della Corte Costituzionale.  È stato votato anche dalle opposizioni che ci hanno sempre attaccato. La norma sblocca fondi che i Comuni potranno utilizzare da subito“.

Luigi Di Maio
fonte foto https://www.facebook.com/ridisorridiecondividi/

Matteo Salvini rassicura gli elettori: “Non pensiamo di togliere gli 80 euro e aumentare l’Iva”

Sulla questione dell’aumento dell’Iva ha parlato anche Matteo Salvini: “Non è nelle nostre intenzioni – riporta l’ANSA – come non vogliamo togliere gli 80 euro istituiti da Renzi. Il nostro obiettivo è quello di attuare il programma. Mi dispiace che dobbiamo andare dietro alle indiscrezioni dei giornali che sono false e servono solo a riempire le pagine nel mese di agosto”.

Di seguito il video con l’intervento di Luigi Di Maio ai microfoni di RTL 102.5

Intervista telefonica su RTL 102.5

Questa mattina sono stato ospite telefonico su RTL 102.5 #nonstopnewsEcco la mia intervista.

Pubblicato da Luigi Di Maio su Giovedì 9 agosto 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Alessandro-di-Battista-Luigi-di-Maio-FANS-PAGE-provincia-Brindisi-847093732022844/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:55

Agenzia delle Entrate, cambio al vertice: il generale Maggiore nuovo numero uno

nl pixel