Luigi Di Maio: "Il Parlamento deve avere la possibilità di migliorare il decreto dignità"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Luigi Di Maio ritratta, decreto dignità migliorabile

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio ai microfoni di Radio1 è intervenuto sulla questione migranti: “La musica a livello europeo deve cambiare”.

ROMA – Il vicepremier Luigi Di Maio è stato il protagonista di una lunga intervista sulle frequenze di Radio1. Il ministro del Lavoro si è soffermato sulla questione migranti: “Finché la missione Eunavformed – ha dichiarato – resta in piedi, gli unici porti disponibili sono quelli italiani ma noi vogliamo cambiare le regole di ingaggio della missione“.

Un anno fa – ha rivelato – ho parlato con Frontex e mi hanno spiegato che il governo Renzi ha dato la disponibilità di portare i migranti nei porti in cambio di punti di flessibilità usati per il bonus degli 80 euro. Noi chiederemo sempre l’elasticità senza barattarla con nulla“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il leader M5s ha parlato anche dell’Unione Europea: “La musica deve cambiare. I migranti devono arrivare anche negli altri porti. Qualcosa sta iniziando a cambiare con la Germania che ha adottato una linea diversa sull’immigrazione ma lo stesso problema c’è per l’austerity. Sono rimasti in pochi a dire che in Europa va tutto bene e il nostro governo ha un consenso altissimo“.

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio: “Non arretreremo sulle norme”

Luigi Di Maio si è soffermato anche sul decreto dignità: “Secondo noi il Parlamento deve avere la possibilità di discuterlo e migliorarlo. Non credo che ci sia bisogno della fiducia ma noi non arretreremo sulle norme. Faremo qualche emendamento per eliminare alcune scartoffie burocratiche e per aumentare le pene per le aziende che delocalizzano“.

Chiusura finale sui rapporti con Beppe Grillo: “L’ho sentito – ha ammesso – quasi sempre durante la formazione del governo. I nostri rapporti sono ottimi e fa sempre piacere avere dei consigli da lui”.

Di seguito il video con le parole di Luigi Di Maio sul Decreto Dignità

Perché la vecchia politica è in agitazione per il Decreto Dignità? Perché stiamo cambiando l'Italia!

Qui vi spiego perché la vecchia politica è in agitazione per il Decreto Dignità. Se chi ha ridotto questo Paese in macerie ci critica, vuol dire che siamo sulla buona strada. Andiamo avanti tutti insieme. A presto ragazzi. Il cambiamento è appena iniziato!PS: fai girare questo video, è importante che tutti sappiano cosa stiamo facendo.

Pubblicato da Luigi Di Maio su Venerdì 6 luglio 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:02

Migranti, ira di Salvini sul caso Vos Thalassa

nl pixel