Governo, Luigi Di Maio contro Salvini: "È colpa sua se si ritorna a votare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo, Luigi Di Maio contro Salvini: “È colpa sua se si ritorna a votare”

LUIGI DI MAIO

Luigi Di Maio interviene ai microfoni della trasmissione ‘Non Stop News’ in onda su Rtl 102.5: “Lui ha preferito Berlusconi”.

ROMA – Ospite della trasmissione radiofonica Non Stop News, in onda su Rtl 102.5, il leader del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, ha accusato Matteo Salvini: “Volevo sapere – dichiara – se lui c’era o ci faceva e per 55 giorni ho provato a proporgli un governo assieme. L’unica cosa che gli ho chiesto è di staccarsi da Berlusconi ma lui ha preferito rimanere. Ne risponderà alla storia e agli italiani soprattutto alle prossime elezioni. Se si sta andando al voto è perché lui ha scelto la restaurazione alla rivoluzione.

MATTEO SALVINI legittima difesa
MATTEO SALVINI

Il candidato premier dei pentastellati parla anche del suo rapporto con il leader della Lega: “Una relazione molto complicata. Il partito è una forza con enormi potenzialità ma se non è libera non può fare nulla per questo Paese“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio ribadisce: “No ad un governo tecnico. Possibili elezioni il 22 luglio”

Luigi Di Maio conferma la linea del no ai tecnici: “Io – ribadisce – sono sempre stato onesto e lineare con il Quirinale. Noi un governo neutrale non lo votiamo perché significherebbe portare al governo persone che non hanno una connessione con la popolazione e rischierebbero solo di far quadrare i conti con un effetto simile a quello del governo Monti“.

Il leader dei grillini parla anche delle prossime elezioni: “Probabile che si voti il prossimo 22 luglio. Sarà un ballottaggio. Sono consapevole che c’è un rischio di astensionismo. Noi non volevamo arrivare a questo, capiamo che il voto a luglio non ha precedenti. Nel nostro nuovo programma elettorale vogliamo aggiungere un nuovo risultato: l’abolizione dei vitalizi alla Camera. Se lo facciamo credo che avremo segnato un primo punto“.

In conclusione Di Maio si sofferma sul PD: “Non c’è stato nessun contatto tra me e Renzi. Quando il presidente della Camera Fico ha ricevuto l’esplorazione per verifica la possibilità di intesa ha parlato anche con i due capigruppo e il presidente del PD a dimostrazione del fatto che i segnali positivi arrivavano da tutte le parti“.

Il video con l’intervento di Luigi Di Maio alla trasmissione radiofonica No Stop News

Luigi Di Maio ora ospite in studio a #NonStopNews su RTL 102.5

Luigi Di Maio ora ospite in studio a #NonStopNews su RTL 102.5

Pubblicato da RTL 102.5 su Lunedì 7 maggio 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:14

Governo, Mattarella: “Maggioranze impossibili”

nl pixel