Decreto dignità, la conferenza stampa di Giuseppe Conte e Luigi Di Maio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio difende il decreto dignità: “Colpo mortale al precariato”

Conte Di Maio Salvini

Il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, ha presentato in conferenza stampa il Decreto di dignità: “Diamo un colpo mortale al precariato”.

ROMA – Dopo aver dato il via libera al decreto dignità, in conferenza stampa il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, ha presentato la nuova misura del governo: “Abbiamo dato – ha ribadito – un colpo mortale al precariato e licenziato il Jobs Act. Siamo il primo Paese che dice stop al gioco d’azzardo e dice di no alle multinazionali che vengono qui, prendono soldi e delocalizzano“.

Il vicepremier ha spiegato anche la scelta di abbassare la durata massima dei contratti fino a 24 mesi: “Vogliamo tutelare – ha sottolineato Di Maio i lavoratori onesti senza danneggiare le imprese. Agli imprenditori posso dire di stare tranquilli perché noi siamo dalla loro parte per far calare il costo del lavoro“. Conclusione sul gioco d’azzardo: “Migliaia di famiglie – ha dichiarato – sono finite sul lastrico. Per fermare questa cosa diciamo basta ai messaggi subliminali, con la pubblicità, con i testimonial famosi che sponsorizzano questo brand“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio

Decreto dignità, Giuseppe Conte: “Vogliamo recuperare la dignità dei lavoratori e delle imprese”

Insieme a Luigi Di Maio, in conferenza stampa ha parlato anche il premier Giuseppe Conte: “Sono lieto di presentare il primo decreto da parte del governo che si basa sul recupero della dignità dei lavoratori e delle imprese. Noi abbiamo deciso di adottare misure che contrastano la precarietà. Questa è una condizione che non può protrarsi nel tempo e ma soprattutto che non deve essere l’unica misura dei rapporti di lavoro“.

Il presidente del Consiglio si è soffermato anche sulla questione del gioco d’azzardo: “Ci siamo battuti con misure contro questa dipendenza e tutte le iniziative sono nel programma. Noi non vogliamo forme di patologie come possono essere l’alcol e le sostanze stupefacenti. E queste non devono essere aiutate con iniziative pubblicitarie”.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Luigi Di Maio

In diretta da Palazzo Chigi la presentazione del decreto dignità

Pubblicato da Luigi Di Maio su Martedì 3 luglio 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2018 10:56

Lega nella bufera, Salvini: “Diamo fastidio”

nl pixel