Dimartedì, le dichiarazioni di Di Maio sulla Legittima difesa e su Siri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio: Movimento Cinque Stelle è argine a questo governo. No alla proliferazione delle armi

Luigi Di Maio

Dal caso Siri alla legittima difesa, Luigi Di Maio fa il punto sulle questioni aperte con la Lega: Il M5S è argine in questo governo.

Ospite a Dimartedì, il vicepremier Luigi Di Maio ha parlato della situazione del governo e dei casi spinosi che lo dividono da Matteo Salvini. Una delle questioni aperte è ovviamente quella legata ad Armando Siri, per il quale il vicepremier pentastellato continua a chiedere uno stop almeno fino a quando la giustizia non farà il proprio corso. Altro tema caldo toccato da Di Maio è quello legato alla Legittima difesa e alle armi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Luigi Di Maio sul caso Siri: È un inedito nel governo, non avevamo altri indagati per corruzione in un’inchiesta che riguarda la mafia

Parlando della vicenda legata ad Armando Siri, il vicepremier Luigi Di Maio è tornato a ribadire la sua idea secondo cui la Lega avrebbe dovuto tamponare la situazione facendo decadere il sottosegretario.

“In questo momento il tema Siri è un inedito nel governo. Non avevamo altri indagati per temi di corruzione in un’inchiesta che riguarda la mafia. Quando succede questo sono i cittadini per strada a dirmi liberatevi di quello e andate avanti con la Lega perché crediamo in questo governo”.

“Se lo toglievano di mezzo, nel senso che lo facevano decadere come sottosegretario la settimana scorsa, noi oggi non stavamo a parlare di questo tema, parlavamo un po’ di più di quello che stiamo per fare sui cantieri e sulle imprese. Ci sono obiettivi del governo che restano in piedi”.

Armando Siri
fonte foto https://www.facebook.com/ArmandoSiri/

Luigi Di Maio: Il Movimento Cinque Stelle è argine a questo governo

Di Maio ha poi parlato anche del ruolo del Movimento Cinque Stelle all’interno del governo con la Lega

“Forse voi ci scoprite differenti adesso, io ho sempre detto che il Movimento Cinque Stelle sarebbe stato argine in questo governo ad una serie di cose, come la cosa delle armi ad esempio. Se io vedo che dopo che è stata approvata la Legittima difesa viene proposta dalla Lega un’altra legge che dice che dobbiamo far proliferare le armi, quello non è nel contratto e io non voglio che mio figlio abbia più opportunità di ritrovarsi un’arma tra le mani nei prossimi anni“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2019 11:01

Governo a rischio, anche Conte contro Salvini: Non siamo passacarte

nl pixel