TAP, Di Maio: "La cosa migliore è dire la verità ai cittadini"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

TAP, Di Maio: “La cosa migliore è dire la verità ai cittadini”

Luigi Di Maio

Il ministro Di Maio da Marcianise conferma la linea del Governo sul TAP: “Dovremo rinegoziare l’accordo. Uno stop ci costerebbe 20 miliardi”.

MARCIANISE (CASERTA) – Non più penale ma un risarcimento. Così ha definito Luigi Di Maio i 20 miliardi di euro che il Governo dovrebbe sborsare in caso di uno stop del TAP. “La cosa migliore – conferma il vicepremier da Marcianise – è dire la verità ai cittadini. Quando abbiamo potuto studiare bene tutte le carte, ci siamo concentrati sulla proiezione dei rischi. Qui abbiamo capito che avremmo dovuto sborsare 20 miliardi e rinunciare a tutto quello che stavamo facendo, e allora abbiamo dovuto dire la verità ai cittadini. E per questo ringrazio il premier Conte che ci ha messo la faccia“.

TAP, il premier Conte: “Non prendetevela con il M5s ma con me”

Attraverso la propria pagina Facebook il premier Conte ha voluto inviare un messaggio ai cittadini di Melendugno, che nella giornata di domenica hanno bruciato le tessere del M5s: “Se il Governo italiano – si legge nel post – decidesse adesso di venire meno agli impegni assunti, rimarrebbe senz’altro esposto alle pretese risarcitorie dei vari soggetti coinvolti nella realizzazione dell’opera e che hanno fatto affidamento su di essa“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte (fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/)

Se la colpa deve essere attribuita – continua il premier – attribuitela a me. Quando ho assunto questo incarico ero consapevole che la responsabilità di guidare il Paese avrebbe comportato anche l’adozione di scelte difficili. Comprendo la rabbia di tutti coloro che osteggiano la realizzazione del progetto e il fatto che questa scelta sia da imputare a decisioni assunte dai Governi precedenti e che risulti obbligata non siano elementi di confronto. Ma la politica comporta anche di assumersi in proprio le responsabilità del Governo“.

Di seguito il post completo del premier Giuseppe Conte

LETTERA APERTA AI CITTADINI DEL COMUNE DI MELENDUGNOCari Cittadini,venerdì scorso Vi ho comunicato una notizia che…

Pubblicato da Giuseppe Conte su Domenica 28 ottobre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuigiDiMaio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2018 18:30

Chiuso il testo della Manovra: a breve sarà trasferito alle Camere

nl pixel