Migranti, Luigi Di Maio: “La vera lebbra è l’ipocrisia europea”

Migranti, Luigi Di Maio: “La vera lebbra è l’ipocrisia europea”

Nuova frecciatina di Luigi Di Maio a Macron: “Un giorno dice di non volere offendere l’Italia e l’altro parla di lebbra”.

ROMA – La tensione tra Roma e Parigi resta molto alta. Presente all’assemblea della UIL, il vicepremier Luigi Di Maio ha lanciato una nuova frecciatina a Macron: “Una volta – ha dichiarato – dice di non volere offendere l’Italia e poi parla di lebbra. La vera lebbra è l’ipocrisia europea di alcuni stati che respingono i migranti a Ventimiglia e poi ci fanno la morale su come gestirli“.

Il ministro del lavoro ha parlato anche del reddito di cittadinanza: “Il nostro obiettivo – ha ribadito – non è dare i soldi a chi vuole stare sul divano ma iniziare un percorso di riqualificazione ed essere inserito in nuovi settori. Ma mentre ti formi e lo Stato investe su di te, ti do un reddito e in cambio dai alla tua città ogni settimana 8 ore di lavoro gratuite di pubblica utilità”.

Luigi Di Maio alla UIL: “Spero settimana prossima di avviare il decreto dignità”

Durante il suo intervento, Di Maio ha parlato del decreto Dignità: “Spero la settimana prossima di riuscire ad avviarlo e sarà la prima misura di questo governo. La norma eliminerà la burocrazia per le imprese, ci sarà un intervento sul precariato, vieteremo la pubblicità sul gioco d’azzardo e interverremo sulle delocalizzazioni“.

Il vicepremier ha parlato anche dei vitalizi: “A breve li aboliremo per gli ex parlamentari. È una questione di giustizia sociale, dobbiamo ricominciare a mettere al centro alcuni segnali istituzionali, poi passeremo anche alle pensioni d’oro. Quelle superiori ai 5 mila euro netti vanno tagliate se non hai versato i contributi“.

Di seguito il video con l’intervento di Di Maio alla UIL

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/LuigiDiMaio/