Luigi Di Maio sveste i panni di ministro e rimette quelli di leader del M5s. Il numero uno dei grillini fa tappa in Sicilia con il suo tour in vista delle comunali.

MARINA DI RAGUSA – Luigi Di Maio sveste i panni da ministro e rimette per un giorno quelli da leader del MoVimento 5 Stelle. Il tour del numero uno dei grillini in vista delle prossime elezioni comunali fa tappa in Sicilia, precisamente a Marina di Ragusa: “Cambierò – ha dichiarato – i vertici dei miei ministeri. Credo che dopo cinque anni sia giusto così. Magari qualcuno resterà ma è giusto che il rinnovamento parta dalla macchina burocratica“.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio (fonte foto https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/)

Luigi Di Maio dalla Sicilia: “Via i vitalizi. Al più presto metteremo il reddito di cittadinanza”

Il ministro del Lavoro e del MEF si è soffermato anche sulle prime riforme da fare: “La delibera – ha rivelato Di Maio – sul il taglio dei vitalizi è già sul tavolo del presidente della Camere. Lo abbiamo detto in campagna elettorale e toglieremo i privilegi agli ex parlamentari. Possono fare tutti i ricorsi che vogliono ma il provvedimento verrà fatto“.

Conclusione finale sul reddito cittadinanza: “Il nostro obiettivo è quello di aiutare i cittadini che sono in povertà. E quindi sia questo che la pensione di cittadinanza saranno due provvedimenti che porterò il prima possibile all’esame del Parlamento“.

Di seguito il video con l’intervento di Luigi Di Maio a Marina di Ragusa

In diretta da Marina di Ragusa per Antonio Tringali Sindaco 5 stelle!

Pubblicato da Luigi Di Maio su Domenica 3 giugno 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/


Matteo Salvini a Vicenza: “Sono stufo dei delinquenti impuniti”

Matteo Salvini: “La Sicilia non deve essere il campo profughi d’Europa”