Luigi Di Maio assicura: non ci sarà nessun aumento dell'Iva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio frena Tria e assicura: Con noi l’Iva non aumenta

Luigi Di Maio

Aumento dell’Iva, Di Maio assicura: Con questo governo non ci sarà, serve la volontà politica. Speriamo ce l’abbiano tutti.

Dopo che il ministro dell’Economia Giovanni Tria ha confermato l’aumento dell’Iva, il governo è stato costretto a correre ai ripari facendo luce sulle dichiarazioni del titolare del Mef. Il primo a commentare la relazione di Tria è stato il vicepremier pentastellato Luigi Di Maio, il quale ha fatto sapere che l’Iva non aumenterà, mostrando quella sicurezza che il ministro dell’Economia non avrebbe avuto in audizione alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio: Con questo governo non ci sarà nessun aumento dell’Iva

Il leader del Movimento Cinque Stelle ha ribadito che non ci sarà il temuto aumento dell’Iva confermato anche da Tria, il quale ha specificato che l’aumento dell’Iva diventerà effettivo nel caso in cui non si trovassero misure alternative.

“Con questo governo non ci sarà nessun aumento dell’Iva, deve essere chiaro. Finché il M5S sarà al governo non ci sarà nessun aumento dell’Iva, al contrario.L’obiettivo è ridurre il carico fiscale su famiglie e imprese”.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Iva, Di Maio: Serve la volontà politica, mi auguro ce l’abbiano anche gli altri

Parlando dell’aumento dell’Iva, Luigi Di Maio ha voluto mandare anche un messaggio agli alleati di di governo. Un messaggio questa volta implicito ma che sembra fare riferimento alle pretese di Matteo Salvini sulla Flat Tax.

“Serve la volontà politica. Noi ce l’abbiamo. Mi auguro ce l’abbiano anche gli altri. Fermo restando che ci sono già soluzioni sul tavolo volte ad evitare un aumento”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2019 15:14

La Champions League affonda la Juventus: titolo a picco in Borsa

nl pixel