Stime Fitch, le dichiarazioni di Di Maio sulla Manovra-Bis
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio chiaro, non serve una manovra bis

Luigi Di Maio

Di Maio risponde a Fitch: Nessuna manovra-bis, abbiamo messo a riserva due miliardi di euro. Agenzie di rating parlino di rating, non di politica, il Governo è saldo.

Torna a parlare Luigi Di Maio, questa volta per commentare la notizia secondo cui il governo sarà costretto a varare una manovra-Bis per risollevare le sorti di un’economia in difficoltà e non distante dal baratro della recessione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di Maio, Nessuna manovra bis, abbiamo messo a riserva due miliardi di euro

Come ha detto il Presidente del Consiglio dei Ministri abbiamo messo già a riserva 2 miliardi di euro […]. I nostri obiettivi di crescita e sviluppo economico ci consentono di evitare una manovra bis“, ha precisato Di Maio ai microfoni dei giornalisti a margine dell’evento Etichetta Day organizzato da Coldiretti.

Reddito di cittadinanza
fonte foto https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

Il reddito di cittadinanza e quota 100 siano state introdotte per affrontare gli effetti della crisi di tutti questi anni. La domanda interna che cala in Italia è legata proprio a questo, che le fasce della popolazione a volte non riescono più a comprare da mangiare e questo colpisce anche le filiere. Allo stesso tempo però non voglio raccontare il reddito di cittadinanza e quota 100 come la panacea di tutti i mali per uscire dalla crisi“.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Di Maio: Le agenzie di rating non esprimano giudizi politici perché il Governo è saldo

Luigi Di Maio ha poi voluto fare il punto sulla stabilità del governo, messa in discussione dall’agenzia Fitch ma non solo:

“Adesso dobbiamo decidere insieme di chi fidarci nei prossimi mesi, se delle agenzie di rating o del premier. Io mi fido del presidente del consiglio. Le agenzie di rating in tutti questi anni hanno fatto il loro lavoro sul rating ma non esprimano giudizi politici perché il Governo è saldo, va avanti e non ci sarà nessuna sorpresa dopo le elezioni europee”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2019 13:06

“Il vaglio rimane vagliato, chiaramente”. Il discorso (incomprensibile) di Fico alla Camera (VIDEO)

nl pixel