ENEWS, le dichiarazioni di Matteo Renzi sull'arresto dei genitori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Matteo Renzi attacca: le carte contro i miei genitori non corrispondono al vero

Matteo Renzi

Matteo Renzi sull’arresto dei suoi genitori: Le carte non corrispondono al vero. Si tratta di un capolavoro mediatico, la vicenda dei miei genitori ha oscurato tutto ciò che è accaduto nel mondo della politica

Torna a parlare Matteo Renzi dopo l’arresto dei suoi genitori, agli arresti domiciliari per bancarotta fraudolenta e false fatturazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Matteo Renzi nella ENEWS: le carte non corrispondono al vero. Le sentenze si pronunciano in tribunale e non nelle piazze populiste

Nella consueta ENEWS sulla propria pagina Facebook, Matteo Renzi ha voluto ovviamente parlare del caso giudiziario che ha travolto i suoi genitori.

Tutti i cittadini sono uguali davanti alla Legge. I miei genitori, come tutti, hanno diritto a un processo giusto e spero rapido. Non grido ai complotti: chiedo che i processi si facciano nelle aule dei tribunali e non sul web o nelle redazioni dei giornali. Noi aspettiamo le sentenze, ma le sentenze si pronunciano in tribunale e non nelle piazze populiste […].

Chi ha letto le carte e ha un minimo di conoscenza giuridica sa che privare persone della libertà personale per una cosa come questa è abnorme. Chi conosce la realtà sa che quelle carte, peraltro, non corrispondono al vero. Ma per questo ci sarà il processo”.

Matteo Renzi
Roma 12/09/2018 – Senato informativa sulla Nave Diciotti /foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Matteo Renzi

Matteo Renzi: Un capolavoro mediatico, la vicenda dei miei genitori ha oscurato tutto ciò che è accaduto nel mondo della politica

Matteo Renzi ha poi ipotizzato una non casualità del fatto che la notizia dell’arresto dei suoi genitori sia circolata proprio al termine del voto dei Cinque Stelle sul caso Diciotti.

“Inutile dire che la vicenda dei miei genitori ha totalmente oscurato tutto ciò che è accaduto ieri nel mondo della politica. Basta leggere i quotidiani di oggi per rendersene conto. Un capolavoro mediatico, tanto di cappello”

ENEWS 19 FEBBRAIO (se vi va, condividetela)Avevo immaginato di scrivervi tutta un’altra E-News.Pensavo di raccontarvi…

Pubblicato da Matteo Renzi su Martedì 19 febbraio 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2019 12:33

Caso Diciotti, frattura nel M5S: voto online fuori regolamento

nl pixel