In visita a Napoli, il presidente della Camera Roberto Fico manda un messaggio a Matteo Salvini: Basta interventi spot sulla sicurezza, serve programmazione.
In visita a San Giovanni a Teduccio (Napoli) dove un uomo è stato ucciso davanti a una scuola materna davanti a suo nipote, il presidente della Camera Roberto Fico ha parlato di sicurezza mandando in qualche modo un messaggio anche a Matteo Salvini chiedendo un impegno costante per fare fronte a una situazione emergenziale.
Roberto Fico: Dobbiamo invertire la rotta, a Napoli non serve qualcosa di emergenziale, serve una programmazione stabile e costante
“Basta interventi spot. Qui serve qualcosa di stabile e duraturo“, ha dichiarato Roberto Fico mandando in qualche modo un messaggio a Matteo Salvini che proprio a Napoli in diverse occasioni ha promesso una maggior sicurezza per i cittadini.
“Fa venire rabbia e paura, purtroppo nella nostra città sappiamo che accadono queste cose terribili. Però dobbiamo provare a invertire la rotta totalmente. Il punto è che qui non serve qualcosa di emergenziale, serve una programmazione che sia stabile e costante. Io ho sempre detto che bisogna riuscire a programmare insieme”.

Roberto Fico: Io sono vicino alla Raggi e a tutti i sindaci che sono in trincea
Roberto Fico, rispondendo alle domande dei cronisti, ha commentato anche i recenti scambi critici tra Matteo Salvini e la sindaca di Roma Virginia Raggi.
“Noi sappiamo quanti Comuni siano difficili, quante poche risorse abbiano, e quindi io sono vicino come Stato alla Raggi e a tutti gli altri sindaci che sono in trincea”.