Le dichiarazioni di Vincenzo Boccia all'assemblea annuale di Confindustria

Vincenzo Boccia: “L’Europa è imprescindibile”

Confindustria, Vincenzo Boccia: “L’Europa è imprescindibile, è la nostra casa comune. Va cambiata ma dal di dentro”.

Intervenuto all’Assemblea annuale di Cinfindustria, il numero uno Vincenzo Boccia ha fatto luce sull’economia italiana sottolineando l’importanza dell’Europa e lanciando quindi un monito al governo nascente (?) di marchio M5s-Lega.

Confindustria, Vincenzo Boccia predica calma: “L’Europa è la nostra casa”

L’Europa è imprescindibile, è la nostra casa comune. L’Italia deve far sentire la sua voce a Bruxelles e difendere gli interessi, ma l’Italia deve sentirsi a pieno titolo parte del gruppo di testa di questa Europa, che va cambiata, sì, ma dal di dentro“, ha avvertito Vincenzo Boccia il quale ha poi invitato la politica italiana a non fare passi indietro su alcuni punti strategici.

Non manca ovviamente una menzione al caso TAV, con Salvini e Di Maio pronti a tirarsi fuori dal progetto suscitando la reazione da parte della Francia che ha già minacciato sanzioni in caso di ripensamenti da parte del nuovo governo.

Vincenzo Boccia
Fonte foto: https://www.facebook.com/Confindustria.Le/

Governo: Mattarella convoca Giuseppe Conte

Nel pomeriggio è previsto il tanto atteso incontro tra Sergio Mattarella e Giuseppe Conte per quella che potrebbe rappresentare l’ultima tappa prima della formazione del nuovo governo.

Il candidato premier presentato da Matteo Salvini e Luigi Di Maio dovrà probabilmente fare luce anche sulla sua posizione legata all’Europa per capire se possano esserci margini di mediazione e trattativa.

Di seguito il video dell’assemblea 2018 di Confindustria:

Pubblicato da Confindustria su mercoledì 23 maggio 2018

Fonte foto: https://www.facebook.com/Confindustria.Le/

ultimo aggiornamento: 23-05-2018

X