Draghi: "Lavorare per il futuro, non sappiamo quanto durerà la pandemia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sanità, Draghi: “Lavorare per il futuro, non sappiamo quanto durerà la pandemia o quando arriverà la prossima”

Mario Draghi

Le dichiarazioni del premier Mario Draghi in occasione del World Healt Day e in vista del Global Health Summit.

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha parlato con un videomessaggio pubblicato in occasione del webinar di ascolto che precede il Global Health Summit del prossimo 21 maggio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Global Health Summit, Draghi: “Il nostro lavoro deve iniziare ora, non sappiamo quanto durerà questa pandemia”

“Il vertice mondiale sulla salute è un evento speciale della presidenza italiana del G20: organizzato in collaborazione con la Commissione europea, offre l’opportunità di condividere gli insegnamenti tratti durante la pandemia di COVID-19. Discuteremo delle modalità per migliorare la sicurezza sanitaria, rafforzare i sistemi sanitari e potenziare la nostra capacità di affrontare in futuro le crisi in uno spirito di solidarietà”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Mario Draghi.

“Il nostro lavoro deve iniziare ora, poiché non sappiamo per quanto tempo durerà questa pandemia o quando ci colpirà la prossima […]. L’attuale pandemia ci impone di essere meglio preparati per il futuro. Dobbiamo sostenere la ricerca, rafforzare le catene di approvvigionamento e ristrutturare i sistemi sanitari nazionali. Dobbiamo rafforzare il coordinamento e la cooperazione globali”, ha aggiunto il premier.

“Questo webinar è nato per confrontarci con voi e con le vostre idee. Anche a partire dal vostro contributo puntiamo a gettare le basi per la Dichiarazione di Roma che chiuderà i lavori del summit. La Dichiarazione conterrà una serie di principi per rafforzare i nostri sistemi sanitari, migliorare le nostre capacità di risposta ed avere gli strumenti per rispondere a future emergenze sanitarie”, aggiunge Mario Draghi nel corso del suo videomessaggio.

Mario Draghi
Mario Draghi

Von der Leyen: “Il mondo deve essere meglio preparato”

“Il mondo deve essere meglio preparato a proteggere l’umanità dalle pandemie future. Dobbiamo imparare la lezione e tutti i paesi devono lavorare meglio insieme per migliorare la sicurezza sanitaria globale. Per sostenere questi sforzi l’Unione europea organizzerà congiuntamente un vertice mondiale sulla salute con la presidenza italiana del G20“, è il messaggio della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2021 15:21

È morto Walter Mondale, fu vicepresidente di Carter

nl pixel