Fulvio Collovati: le donne non capiscono di tattica come gli uomini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bufera su Fulvio Collovati: le donne non sono in grado di capire di tattica. RAI lo sospende per due settimane

Fulvio Collovati

Fulvio Collovati al centro della polemica dopo le sue parole a Quelli che il calcio: “Quando una donna parla di tattica mi si rivolta lo stomaco”.

MILANO – Nuova bufera su Fulvio Collovati. Durante la trasmissione Quelli che il calcio l’ex calciatore si è espresso riferendosi a delle affermazioni fatte dalle mogli dei calciatori Di Lorenzo e Peluso: “Quando una donna parla di tattica mi si rivolta lo stomaco. Perché se tu parli della partita bene ma non puoi parlare di tattica perché una donna non capisce come l’uomo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Presente in studio Francesca Brienza fa l’esempio delle calciatrici: “Qualcosa sanno ma non al 100%. Poi se dite che sono maschilista, va bene sono maschilista“.

Fulvio Collovati
Fulvio Collovati

Bufera su Fulvio Collovati, la frase shock rilasciata a Quelli che il calcio

Le dichiarazioni di Fulvio Collovati hanno creato diverse polemiche sui social, con gli utenti che si sono scatenati contro l’ex calciatore della nazionale italiana. Nessun commento ufficiale da parte della RAI che si riserva di poter prendere provvedimenti nelle prossime puntate.

Luca e Paolo insieme a Mia Ceran hanno cercato un po’ di sdrammatizzare la vicenda sul momento ma la frase ha avuto diversi strascichi di polemica anche dopo la conclusione della trasmissione. Non è la prima volta che Collovati esprime dichiarazioni molto dure. Al momento la presenza nella prossima puntata del campione del mondo ’82 non è certa visto la ribellione social.

Un luogo comune quello di Collovati che è stato sicuramente abbattuto negli ultimi anni con il movimento calcistico femminile che sta crescendo giorno dopo giorno. Una frase che poteva essere interpretata in modo goliardico ma il tono usato dall’ex calciatore ha fatto capire sin da subito che era un pensiero realistico. Dichiarazione non condivisa da nessuno nello studio di Quelli che il calcio.

Di seguito il video con la frase di Fulvio Collovati a Quelli che il calcio

https://www.facebook.com/radiosportiva/videos/385657152252202/

La RAI pensa alla sospensione di Fulvio Collovati

La questione è entrata anche negli uffici dei vertici della RAI, con l’Ad Salini che avrebbe proposto la sospensione del calciatore e commentatore.

La frase di Collovati rappresenterebbe una grave violazione del codice etico e comportamentale delle televisione di Stato, impegnata ovviamente a promuovere anche la parità di genere.

Al termine delle discussioni la RAI ha deciso di sospendere Fulvio Collovati per due settimane.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2019 18:33

Serie A, nuovi ingressi nella Hall of Fame: ecco di chi si tratta

nl pixel