Cagliari-Milan, le dichiarazioni di Gattuso nel post partita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cagliari-Milan, Gattuso: “I primi venti minuti una roba imbarazzante…”

GENNARO GATTUSO Milan Cutrone Napoli-Milan Inter-Milan Leandro Paredes Milan-Empoli Lazio-Milan

Cagliari-Milan, le dichiarazioni di Gennaro Gattuso nel post partita: “Il Cagliari meritava di vincere due a zero. I primi venti minuti una roba imbarazzante”.

Soddisfatto a metà il tecnico del Milan Gennaro Gattuso che si gode la buona prestazione contro il Cagliari ma non può accontentarsi del punto raccolto in terra sarda. Male soprattutto l’avvio di partita, con la squadra padrona di casa che per dieci minuti ha preso d’assedio l’area di rigore rossonera.

Gennaro Gattuso: “Cominciare la partita come abbiamo fatto è una roba imbarazzante…”

Di seguito le dichiarazioni di Gennaro Gattuso: “Cominciare la partita come l’abbiamo cominciata è una roba imbarazzante, se vai sotto due a zero non la recuperi più. Per venti minuti abbiamo fatto malissimo. Ci piace giocare ma quando vedi che ti pressano alto devi fare un altro tipo di gioco. Il Cagliari avrebbe meritato il due a zero”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Su Higuain – Io penso che in questo momento dobbiamo essere bravi come squadra. Voleva vincere la partita. Potremmo verticalizzare di più ma anche lui rispetto a prima sta venendo molto di più a prendere il pallone basso. Possiamo forzare la giocata con i centrali e con le mezzali. Se ti riesce una palla filtrante puoi andare a fare gol importanti. Quando Higuain viene incontro ci fa respirare, ci fa andare in ampiezza. Dobbiamo essere bravi a sfruttare gli inserimenti delle mezzali“.

Gli obiettivi – Milan secondo  o terzo? Abbiamo tanta strada da fare. Abbiamo del potenziale ma dobbiamo ancora fare tanta strada. Se riusciamo a migliorare determinate cose possiamo arrivare lontano“.

GENNARO GATTUSO Cutrone Napoli-Milan
GENNARO GATTUSO

Sul gioco del Milan e sulle aspettative – “Io sono nato con la pressione addosso, sono settimino, sono nato con la fretta. Dobbiamo sempre prendere una legnata o regalare una partita per vedere qualcosa. La squadra ha il veleno ma deve tirarlo fuori. Sapevamo le difficoltà che poteva portarci il Cagliari, abbiamo preparato la partita in un modo e per venti minuti abbiamo fatto il contrario. Se vogliamo arrivare in alto non possiamo permetterci questi passi falsi“.

Sulla manovra offensiva – I filtranti a Higuain possono arrivare da Calhanoglu così come da Suso o dalle mezzali. Quello che ci manca è l’ultima giocata“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2018 23:05

Cagliari-Milan 1-1: apre le danze Joao Pedro, pareggia Higuain

nl pixel