Dudelange-Milan, le dichiarazioni di Gennaro Gattuso nel post partita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dudelange-Milan, Gattuso: “Volevamo i tre punti. Quando si vince siamo tutti più sereni”

Gennaro Gattuso Roma-Milan

Le dichiarazioni di Gattuso nel post partita di Dudelange-Milan ai microfoni di Sky Sport: “La squadra è scesa in campo con la mentalità giusta”.

LUSSEMBURGO (LUSSEMBURGO) – Il Milan esordisce in Europa League con una vittoria. Nel post partita della sfida contro il Dudelange il tecnico dei rossoneri, Gennaro Gattuso, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Mi aspettavo di portare i tre punti a casa perché non è un caso che questa squadra sta facendo il girone di Europa League. Sono contento per la vittoria ma dopo quando cambi tanto ci stanno degli errori. Mi è piaciuta la mentalità della squadra, potevamo chiuderla prima ma abbiamo dato minutaggio a tanti“.

Sui nuovi acquisti: “Io sono contento di tutti i giocatori. Qualcuno si è già inserito, altri ancora lo devono fare al meglio. Castillejo è un calciatore che per caratteristiche che ha ci mette poco per andare in condizione. In questo momento abbiamo bisogno di tutto. Sono contento per come abbiamo tenuto il campo in una partita non per niente facile“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gennaro Gattuso nel post partita di Dudelange-Milan: “Higuaín poteva segnare più gol”

Gennaro Gattuso si è soffermato sulla prestazione di Higuaín: “Siamo tutti sereni quando si vince. Oggi ha avuto qualche occasione in più però in questo momento è importante creare e conquistare i tre punti“.

Sulla difesa: “Noi diamo per scontato per quando si lavora lo si fa per una o due settimane. Se si sta 10-15 giorni senza fare nulla la paghi. Quello che è successo a Cagliari non è un caso. È un lavoro che va fatto una o due volte a settimana. Anche se sembra qualcosa di didattico non bisogna ascoltare i giocatori“.

Sulla rosa: “Oggi ho cambiato tanti giocatori perché ero sicuro che avrebbero giocato bene. Se non sono sicuro non faccio queste scelte“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2018 23:22

Europa League, Dudelange-Milan 0-1: la cronaca

nl pixel