Juventus-Milan, Gennaro Gattuso in conferenza stampa: “Non posso rimproverare nulla ai giocatori"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus-Milan, Gennaro Gattuso in conferenza stampa: “Non posso rimproverare nulla ai giocatori”

Gennaro Gattuso

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso in conferenza stampa nel post partita di Juventus-Milan: “Donnarumma? La colpa non è solo sua”.

ROMA – Al termine di Juventus-Milan il tecnico dei rossoneri, Gennaro Gattuso, ha parlato in conferenza stampa: “Nel secondo tempo prima di prendere gol – dichiara nel post partitaeravamo padroni del campo. Nella prima frazione di gioco la partita è stata aperta. Le occasioni più importanti le abbiamo avute noi. Dopo abbiamo commesso qualche errore e secondo me il 4-0 è un risultato bugiardo. Non posso rimproverare nulla ai miei giocatori. Non stiamo qui a dire che la partita si è persa per Donnarumma. Lui ha commesso degli errori ma se oggi abbiamo perso è colpa di tutti“.

Sul finale di stagione: “Devo fare un grandissimo lavoro io sulla testa dei giocatori. Siamo stati nello spogliatoio, ci siamo guardati in faccia. In questi 180 minuti non dobbiamo buttare quello che di buono e di male è stato fatto. Dobbiamo riuscire a tirare fuori il massimo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul nervosismo nel finale di primo tempo: “Sicuramente sono entrato in campo per calmare gli animi. A me non piace parlare degli arbitri, perché possono sbagliare anche loro. Il nervosismo viene anche dal fatto che siamo una squadra giovane“.

Sul bilancio di fine stagione: “La base per fare bene c’è, ma bisogna prendere dei giocatori con più esperienza per cercare di migliorare“.

Su Donnarumma: “L’errore ci sta. In carriera ho sbagliato anche io. Ripeto oggi non abbiamo perso solo perché ha sbagliato Gigio“.

Milan GIANLUIGI DONNARUMMA Mino Raiola
GIANLUIGI DONNARUMMA

Juventus-Milan, Gennaro Gattuso a RAI Sport: “Dobbiamo assumerci tutti la responsabilità”.

Il tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, ha parlato anche ai microfoni di RAI Sport: “Il risultato non rispecchia la prestazione ma purtroppo nel calcio gli errori si pagano. Per una sessantina di minuti la squadra si è comportata bene ma è una sconfitta che bisogna accettare. Tutti noi ci assumiamo la responsabilità. Oggi non abbiamo gestito bene la pressione“.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Sull’Europa League: “La cosa che fa male è portare 40 mila supporters e dargli una delusione così. La sconfitta brucia, ora abbiamo 180 minuti contro due squadre che stanno mentalmente meglio di noi. Dobbiamo dare il massimo“.

Il video con il riscaldamento del Milan prima del match

LIVE from Stadio Olimpico: the Rossoneri warm-up! ?Il riscaldamento dei ragazzi! ?Segui la diretta streaming su RaiPlay ?

Pubblicato da AC Milan su Mercoledì 9 maggio 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:14

Juventus-Milan 4-0: bianconeri vincitori della TIM Cup 2017-2018

nl pixel