Manovra, Tria assicura: con Ue dialogo costruttivo

Assolombarda, Tria sulla manovra: “Sono convinto della stabilità del nostro impianto”. Bonomi: “Il debito pubblico continuerà a salire”.

Intervenuto all’Assemblea di Assolombarda a Milano, il ministro dell’Economia Giovanni Tria ha parlato ovviamente della manovra economica ma anche del ruolo centrale della città di Milano e della Lombardia in generale per la crescita dell’economia italiana.

Tria ad Assolombarda: “La posizione di Milano e dell’Italia è centrale in Europa”

La posizione di Milano e dell’Italia è centrale in Europa […]. Arte e imprenditoria sono tratti distintivi di Milano e dell’Italia agli occhi del mondo […]. Qui celebriamo i successi di un territorio e di imprese che si confermano come vera eccellenza italiana, motivo di orgoglio per tutta l’Italia“, ha dichiarato Tria che poi affrontato il delicato tema della manovra economica.

La strategia espansiva non è temeraria. Le nostre scelte non mettono a rischio i conti pubblici. Sulla manovra sono convinto della stabilitá del nostro impianto“, ha sottolineato il ministro rispondendo indirettamente alle continue accuse mosse dall’Unione europea ma non solo.

fonte foto https://twitter.com/Adnkronos

Il presidente di Assolombarda Bonomi: “Tutti comprendiamo che il dividendo che si ricerca è quello elettorale e non della crescita”

Tria e la manovra economica hanno incassato la critica anche di Carlo Bonomi, presidente di Assolombarda: “Le stime di maggior crescita del Pil del Governo non risultano credibili e il debito pubblico continuerà a salire […]. Il punto è tutto qui, il Governo del cambiamento non ha prodotto una manovra di vero cambiamento e tutti comprendiamo che il dividendo che si ricerca è quello elettorale e non della crescita“.

Di seguito il video dell’Assemblea di Assolombarda: