Conte mitiga: "Tria? Io mi fido di tutti i ministri, superiamo le polemiche"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte mitiga: “Tria? Io mi fido di tutti i ministri”

Giuseppe Conte abbassa i toni della polemica tra Movimento Cinque Stelle e Tria: “Andiamo oltre alle sterili polemiche”.

Intervenuto ai microfoni dei giornalisti a margine della celebrazione per Padre Pio, il premier Giuseppe Conte è tornato a parlare della manovra economica provando a spegnere le polemiche nate intorno al ministro Tria dopo l’audio di Rocco Casalino (portavoce del premier) contro i tecnici del Mef.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giuseppe Conte sulla manovra: “Non deve essere miracolosa ma utile al Paese”

“La manovra non deve essere miracolosa, ma utile al Paese, coraggiosa, seria, razionale, ben costruita  ha specificato Conte. Ritornerò domani a Roma, stiamo lavorando a dei passaggi molto significativi nella nostra esperienza di governo, abbiamo una manovra in pieno corso alla quale stiamo lavorando tutti con estrema dedizione e concentrazione. Amare il prossimo è un fondamentale precetto della vita cristiana, ma anche di chiunque si assume la responsabilità di guardare al bene comune e di non guardare al proprio orto”.

Giuseppe Conte
Fonte foto: https://www.facebook.com/PRIMAPAGINAtv-188598131898399/

Scontro Movimento Cinque Stelle Tria: “Andiamo oltre sterili polemiche che di certo non aiutano”

Il premier ha poi analizzato la diatriba tra il Movimento Cinque Stelle e Tria: “La burocrazia, le cosiddette strutture amministrative sono al servizio delle nostre iniziative, spetta a noi dare l’indirizzo, il dialogo è serrato. Io ho fiducia in tutti i ministri. Ho letto di qualche polemica ma lasciano il tempo che trovano. Andiamo oltre sterili polemiche, che di certo non aiutano. Vogliamo fare una manovra nell’interesse di tutti, realizzeremo tutti i punti significativi del programma annunciato ai cittadini, scrivendoli nel contratto di governo“.

Giovanni Tria
fonte foto https://twitter.com/Adnkronos

Reddito di cittadinanza agli stranieri

Il premier ha poi concluso con una nota sul reddito di cittadinanza, con la nuova proposta di non versare il contributo statale agli stranieri:  “Non entro nei dettagli, stiamo valutando tutti gli aspetti tecnici“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2018 12:20

Pensioni, la Lega spinge per Quota 100 con 36 anni di contributi

nl pixel