Mercato Juve, Giuseppe Marotta: "Emre Can entro dieci giorni"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juve, Marotta: “Emre Can entro dieci giorni, no a Pogba e Milinkovic”

Il centrocampista tedesco può già considerarsi un giocatore bianconero, mentre Pogba e Morata non torneranno. Ecco le parole dell’ad juventino Giuseppe Marotta.

Mercato Juventus, Emre Can sempre più vicino. La conferma è arrivata direttamente dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta, che ha fatto il punto sulle strategie bianconere ai microfoni di Sport Mediaset, partendo proprio dal centrocampista tedesco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“È in scadenza col Liverpool, è appetibile da tanti club e io sono ottimista. Quando deciderà di lasciare il Liverpool penso avremo grandi chance, entro 10 giorni questa operazione si potrà definire”.

Nessuna possibilità, invece, di rivedere Alvaro Morata alla Juve: “Ci fa piacere che chi è andato via mantenga un grande ricordo della Juventus e manifesta di voler riassaporare il clima juventino. Si tratta però semplicemente di voci e ci tengo a smentire perché noi abbiamo un reparto offensivo di grande caratura. Ogni operazione appare oggi utopistica”.

Gianluigi Buffon
Fonte foto https://twitter.com/juventusfcen

Juve, Giuseppe Marotta lavora al dopo-Buffon

Stando a quanto riferito da Giuseppe Marotta, i bianconeri hanno abbandonato la pista Milinkovic-Savic: “Considerando il valore di mercato, non ci avventuriamo. La nostra rosa è competitiva e abbiamo in cantiere operazioni importanti. Pogba? Fantamercato”.

Dal centrocampo alla porta. Dopo il ritiro di Gigi Buffon, la Juve è intenzionata a inserire in rosa un altro portiere: “L’erede di Buffon è Szczesny, ma un grande club come la Juventus deve avere due portieri all’altezza e non nascondo che andremo alla ricerca di un portiere di elevata caratura. E Perin è di grande caratura”.

Conferme su Matteo Darmian (“Può rientrare tra i giocatori che stiamo cercando”), così come sull’incedibilità di Mario Mandzukic, Gonzalo Higuain e Paulo Dybala, che non si muoveranno da Torino.

MARIO MANDZUKIC MASSIMILIANO ALLEGRI

Mercato Juventus: Mandzukic resta, Douglas Costa verrà riscattato

“C’è un principio fondamentale alla Juve – ha dichiarato Giuseppe Marotta – quando un giocatore chiede di andare via cerchiamo sempre di accontentarlo. In questo momento non dobbiamo registrare alcuna posizione di questa natura”.

Mandzukic sarà un giocatore della Juventus anche l’anno prossimo. La stessa cosa per Higuain: dovessero arrivare delle richieste non le prenderemmo in considerazione. Dybala? La sua posizione è abbastanza definita, è un giocatore su cui abbiamo riposto tanta fiducia e siamo molto contenti di lui. Dal punto di vista contrattualistico, però, già lo scorso anno è stato definito il tutto”.

Ancora Marotta su alcune situazioni interne: “Con i rappresentanti di Alex Sandro ci vedremo la prossima settimana e credo sia auspicabile un rinnovamento di contratto. Douglas Costa? Oggi è ancora un giocatore del Bayern che sicuramente verrà riscattato e resterà con noi nella stagione futura”.

Nel video le immagini dell’ultima festa Scudetto della Juve:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2018 16:23

Milan, Sandro in standby

nl pixel