Clima, le dichiarazioni di Greta: "Insieme stiamo cambiando il mondo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Clima, Greta al Palazzo di Vetro: “Insieme stiamo cambiando il mondo”

Greta Thunberg

Le dichiarazioni di Greta Thunberg all’ONU: “Milioni di persone in strada. Siamo uniti e soprattutto inarrestabili”.

NEW YORK (STATI UNITI) – Le dichiarazioni di Greta Thunberg all’ONU. La giovane svedese ha dato il via al Youth Climate Summit: “Ieri milioni di persone in tutto il mondo – ha sottolineato l’ambientalista – soprattutto giovani, hanno marciato e chiesto vere azioni sul clima. Abbiamo mostrato che siamo uniti e soprattutto inarrestabile“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Greta è stata accolta da un’ovazione al Palazzo di Vetro. “Spero che sia un successo“, ha detto riferendosi all’assemblea generale sul clima prevista per la giornata di lunedì.

Greta Thunberg all’ONU: la giovane svedese prenderà parte al Climate Action Summit

Greta Thunberg è arrivata nei giorni scorsi a New York per partecipare al Climate Action Summit. L’appuntamento è fissato per lunedì 23 settembre 2019 al Palazzo di Vetro quando l’ONU analizzerà tutti i temi ambientali e cercherà di trovare una soluzione.

Ma prima di questo incontro c’è stato un piccolo summit dedicato ai giovani con la stessa svedese che ha parlato di un “momento di svolta” perché molte persone sono scese in piazza per marciare e chiedere vere azioni sul clima. E Greta non ha intenzione di fermarsi qui visto che sono previsti altri eventi.

Greta Thunberg
Roma 18/04/2019 – Senato della Repubblica. Seminario sul clima / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Greta Thunberg

La lunga battaglia di Greta Thunberg

Da diverso tempo Greta Thunberg è impegnata per chiedere un rispetto maggiore del clima. La svedese in questo momento si trova negli Stati Uniti ma in futuro sarà in altri Stati per manifestazioni ed eventi in favore del clima.

E al suo ritorno in Europa non è da escludere un nuovo viaggio a Roma. La svedese già in passato è stata nella Capitale e presto potrebbe organizzare una nuova manifestazione nella città Eterna. Una battaglia contro il mancato rispetto dell’ambiente che Greta ha intenzione di portare in tutto il mondo per sensibilizzare le persone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:53

Terremoto in Albania, decine di feriti e case distrutte

nl pixel