L'intervista di Gonzalo Higuain ai microfoni de La Gazzetta dello Sport
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Higuain: “Grazie Milan, mi sento benissimo: sono ringiovanito e qui solo per vincere”

Gonzalo Higuain Milan

Conto alla rovescia per il derby, il Pipita Gonzalo Higuain è pronto a trascinare la squadra.

Manca sempre meno al tanto atteso derby a Milano, le piazze si stanno scaldando con il passare delle ore in attesa di vedere a confronto i grandi interpreti. Uno di questi è certamente Gonzalo Higuain, protagonista di una bella intervista a la Gazzetta dello Sport, dichiarazioni che sottolineano il grande stato di forma del centravanti argentino.

Queste le sue parole: “Tutti i derby spesso hanno un sapore molto speciale e anche stavolta è lo stesso, anche perché è il primo col Milan. Sarà bello giocarlo. Stiamo vivendo l’attesa con tranquillità, concentrazione e voglia di fare bene. Il fatto che San Siro sarà quasi tutto dalla loro parte per noi sarà una spinta in più. Questo è un derby caldo, assomiglia a quello di Madrid. Noi abbiamo i mezzi per vincere. Il Milan vincerà… per avere la consapevolezza di non essere inferiori a nessuno. Porteremo la partita dalla nostra parte“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gennaro Gattuso

Milan, Gonzalo Higuain e una condizione ritrovata

Parole da vero leader per il “Pipita” che ha poi espresso il suo pensiero riguardo la condizione ottimale di forma: “Mi sento bene, sto attraversando un momento di forma ottimo e quindi lo sto molto sfruttando, anche grazie a un mister capace di esprimere il calcio che piace a me. Spero che tutto continui così.

Al Milan è come se avessi tolto 4-5 anni. Sono tornato all’epoca di Napoli e ne sono felice. Milanello è il calcio, il Milan ha dato qualcosa in più dopo un Mondiale non bello, ho trovato quello che stavo cercando. Nello spogliatoio l’approccio è stato bellissimo. Sono dispiaciuto per la classifica perché meriteremmo di stare più in alto, ma per il resto mi sento bene sia a livello mentale che professionale”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2018 11:00

Marotta all’Inter, affare (quasi) fatto

nl pixel