L'intervento di Ignazio Visco alle Giornate dell'economia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bankitalia: “La politica studi e approfondisca i temi”

Ignazio Visco

L’intervento di Ignazio Visco alle ‘Giornate dell’economia Marcello De Cecco’: “Il momento è difficile e se i prezzi scendono troppo si rischia la deflazione”.

LANCIANO (CHIETI) – L’intervento di Ignazio Visco alle ‘Giornate dell’economia Marcello De Cecco’. Il governatore di Bankitalia è ritornato sugli interventi che il Governo deve fare per cercare di uscire dal momento difficile: “La politica – ha ammonito il numero uno di Palazzo Koch – non può fare a meno che approfondire e studiare perché non si può parlare senza conoscere i temi che vengono trattati“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Visco non esclude la possibilità di andare in deflazione con effetti sui debiti pubblici elevati: “I rischi ci sono. Stiamo attraversando dei tempi molto difficili con i prezzi destinati a diminuire. E se questi dovessero scendere troppo c’è la possibilità di andare in deflazione“.

Ignazio Visco sulla tecnologia

Non manca il passaggio sulla tecnologia: “Magari fosse colpa del liceo classico che alcuni economisti vogliono abolire. Il ritardo della digitalizzazione non è dovuto al fatto che siamo un paese di cultura umanistica. Stiamo parlando di un falso problema perché c’è anche poco di quella“.

Visco, ricordando il banchiere Mattioli, precisa come “mettere assieme la cultura umanistica, la storia e le scienze è utile. Ma bisogna risolvere la divisione tra i due mondi e per questo ribadisco che è sbagliato dire chiudiamo il liceo classico e smettiamo di studiare greco e latino“.

Ignazio Visco
fonte foto https://www.facebook.com/tatiana.dellolio

Visco chiede un intervento della politica per uscire dalla crisi

Con questo intervento Ignazio Visco ha chiesto un intervento da parte della politica per cercare di uscire dalla crisi. Parole chiare da parte del governatore di Bankitalia che precisa come prima di interessarsi ad alcuni argomenti bisogna studiare.

Il numero uno di Palazzo Koch, inoltre, ha voluto anche ribadire il ‘falso problema’ del liceo classico visto che la chiusura non consentirebbe di avvicinare il nostro Paese alla tecnologia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/tatiana.dellolio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:53

Sorpresa in Ferrari, nuovo premio produzione per i dipendenti

nl pixel