Le dichiarazioni di Leclerc alla vigilia del GP del Bahrain
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Leclerc: “Per il terzo posto nel Mondiale Costruttori abbiamo bisogno di tre weekend perfetti”

Charles Leclerc

Charles Leclerc alla vigilia del GP del Bahrain: “L’obiettivo del terzo posto nel Mondiale Costruttori è molto difficile”.

MANAMA (BAHRAIN) – Charles Leclerc ritorna in Bahrain dopo la gara non troppo fortunata della scorsa stagione. “L’ultimo weekend su questa pista – ha detto il monegasco alla vigilia, riportato da Tuttosport mi ha aiutato molto. Mi ha dato la consapevolezza che posso lottare per le posizioni di vertice, era una totale novità per me. Non sapevo cosa aspettarmi, ma è andata bene fino al problema tecnico. Questo significava che avevo compiuto uno step a livello mentale a prescindere dal risultato. In passato la Ferrari è stata molto competitiva qui, dunque speriamo di poter avere un buon fine settimana a partire dalle prove libere“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Leclerc: “Difficile il terzo posto nel Mondiale Costruttori”

Una volata finale per cercare di centrare il terzo posto nel Mondiale Costruttori: “Si tratta di un obiettivo realisticamente molto difficile. Per raggiungerlo abbiamo bisogno di tre weekend perfetti, quindi dobbiamo concentrarci su noi stessi. Molto dipenderà da quanto lavoreremo e da quanto saranno costanti i nostri rivali“.

Sono 18 i punti di distacco tra la Ferrari e la Racing Point. Una distanza non semplice da colmare, ma la speranza a Maranello è di riuscire salire sul podio.

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Leclerc: “Io autocritico? Sono fatto così”

Il pilota della Ferrari si è soffermato anche sulle sue reazioni subito dopo la gara: “Non penso di essere troppo critico nei miei confronti. Sono fatto così. So che sembra che mi butto giù facilmente, ma ci ho lavorato sopra per migliorare. In questo momento ho una nuova mentalità. Appena esco dalla macchina analizzo l’errore ma poi lo dimentico“.

Un percorso di crescita che non si ferma per Leclerc. Il monegasco nei prossimi anni è uno dei candidati principali per la vittoria del Mondiale. E la Ferrari spera di averlo ancora sulla sua monoposto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:26

Formula 1, Hamilton e Verstappen i più veloci nelle libere del Bahrain

nl pixel