Caos PD, Martina contro Renzi: "Non condivido le sue parole contro Gentiloni"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caos PD, Martina contro Renzi: “Non condivido le sue parole contro Gentiloni”

Tensione nel Partito Democratico. Il segretario Martina ha attaccato l’ex premier Renzi: “Basta dividerci tra noi, io voglio un PD diverso”.

ROMA – Il giorno dopo l’assemblea, le polemiche nel Partito Democratico non si placano. Interpellato dall’ANSA, il segretario Maurizio Martina ha criticato le dichiarazioni dell’ex premier, Matteo Renzi, contro Gentiloni: “Non condivido – ha dichiarato – le sue parole che per me sono sbagliate e ingiuste. Io voglio un PD diverso. Basta dividersi tra noi“.

Bisogna attaccare – ha aggiunto – la destra pericolosa, quella che è ora al governo, non chi ha servito bene il nostro Paese“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maurizio Martina
Maurizio Martina, segretario reggente del PD (fonte foto https://www.facebook.com/maumartina/)

Immediata la risposta dell’ex segretario del partito: “Da noi – ha scritto su Twitter Renzi – nessuna polemica, solo politica: basta ascoltare. Immigrazione, economia, Europa e molto altro. Se qualcuno vuole confrontarsi su tutto (anche vitalizi o voucher) ci siamo“.

Caos PD, il sindaco di Milano: “Tono polemico quello di Renzi”

A difesa del segretario del PD è sceso in campo anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala: “Il tono usato da Renzi – ha dichiarato – mi è sembrato molto polemico. Non penso che sarà ancora alla guida del partito almeno stando a quello che aveva detto. Non credo che debba essere un candidato per la prossima segreteria e non penso che voglia farlo“.

Francamente – ha concluso riportato da La Repubblicala giornata di ieri vita fuori è stata un po’ inutile. Ha solo regolarizzato la posizione di Martina e di questo sono molto contento. Credo che sia utile andare alle primarie il prima possibile se non si trova una candidatura univoca“.

Le spaccature nel Partito Democratico restano con l’ex segretario che è sempre più solo. Le prossime settimane saranno fondamentali per capire il ruolo e il futuro della sinistra in vista delle elezioni Europee, che possono rappresentare il rilancio per i democratici.

Di seguito il video con l’Assemblea del Partito Democratico

Assemblea Nazionale del PD – 7 luglio 2018…

In diretta dal Palace Ergife Hotel di Roma la diretta dell'Assemblea Nazionale del PD #assembleaPD

Pubblicato da Partito Democratico su Sabato 7 luglio 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/searlait_

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2018 15:18

Maglia rossa… e Rolex, Salvini attacca Lerner

nl pixel