Governo - Maurizio Martina: "Se Di Maio chiude con la Lega, noi siamo disponibili"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo – Maurizio Martina: “Se Di Maio chiude con la Lega, noi siamo disponibili”

Maurizio Martina parla alla stampa dopo il primo giro di consultazioni con Roberto Fico: “Ci impegniamo ad approfondire questo possibile percorso”.

ROMA – Si è concluso da poco il primo giro di consultazioni tra gli esponenti del Partito Democratico e il presidente della Camera, Roberto Fico. Al termine dell’incontro il segretario reggente, Maurizio Martina, ha parlato alla stampa: “Noi – dichiara – abbiamo ribadito la nostra posizione: siamo disponibili a valutare il fatto nuovo se verrà confermato che Di Maio chiuderà definitamente con la Lega“.

Con spirito di leale collaborazione – continua Martina – ci impegniamo di approfondire questo possibile percorso di lavoro comunque coinvolgendo i nostri gruppi dirigenti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maurizio Martina (fonte foto http://www.quirinale.it/elementi/Elenchi.aspx?tipo=Foto)

Maurizio Martina dopo l’incontro con Fico: “Attendiamo di capire gli sviluppi”

Maurizio Martina in conclusione del suo intervento ammette che “siamo ad un passaggio di fase potenziale. Attendiamo di capire gli sviluppi e lo faremo con il massimo della disponibilità tenendo fermi i nostri atteggiamenti di queste settimane chiarezza, coerenza e responsabilità nel riconoscimento della fase che il Paese sta attraversando“.

Fra meno di due ore toccherà alla delegazione del Movimento 5 Stelle parlare con Roberto Fico. Le parole di Martina sono di apertura, ora toccherà a Di Maio decidere se continuare su questa strada oppure no.

Il video con le parole di Maurizio Martina subito dopo l’incontro con Roberto Fico

La dichiarazione della delegazione del PD dopo l'incontro col Presidente Roberto Fico

Dalla Camera dei Deputati la dichiarazione della delegazione del Partito Democratico all'uscita dall'incontro col Presidente Roberto Fico

Pubblicato da Partito Democratico su Martedì 24 aprile 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/Montecitorio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2018 16:25

Governo, l’ira di Salvini per l’incarico a Fico: “È una presa in giro”

nl pixel