PD, Maurizio Martina: "Inaccettabile il rinvio per aspettare le regionali"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

PD, Maurizio Martina: “Inaccettabile il rinvio per aspettare le regionali”

Il segretario reggente del PD, Maurizio Martina, ha parlato al termine del confronto con Mattarella: “Bisogna lavorare sulle questioni prioritarie”.

ROMA – Si è concluso poco il confronto tra Mattarella e il segretario reggente del Partito Democratico, Maurizio Martina, per questo secondo giro di consultazioni.

Bisogna lavorare – dichiara dopo il colloquio – su questioni prioritarie, fondamentali per il nostro Paese come possono essere quella del lavoro o del Mediterraneo. Non possiamo, inoltre, non esprimere la nostra preoccupazione per la crisi siriana“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Consultazione PD
Il Presidente Sergio Mattarella a colloquio con gli esponenti del PD (fonte foto http://www.quirinale.it/elementi/Elenchi.aspx?tipo=Foto)

Maurizio Martina alla stampa: “Inaccettabile aspettare le elezioni regionali per formare il governo”

Maurizio Martina si è soffermato anche sul prossimo governo: “Bisogna smetterla – dice – con questi tira e molla. Il Paese ha bisogno di scelte chiare e per noi è inaccettabile rinviare la formazione del governo in attesa delle elezioni regionali. Basta fare tatticismi“.

Noi con coerenza – conclude il candidato per la segretaria del Partito Democratico – continueremo a fare il nostro lavoro di minoranza parlamentare e supportare il lavoro che sta facendo Mattarella con spirito di responsabilità. Noi ci siamo a lavorare e a ragionare sulle priorità del Paese da minoranza parlamentare“.

Parole che sembrano una chiusura definitiva ad un possibile accordo con Di Maio. La strategia del Pd costringe di fatto il Movimento a forzare la mano nel tentativo di raggiungere un accordo con la coalizione di centrodestra per evitare che Mattarella consegni il mandato nelle mani di un Governo tecnico prima di indire nuove elezioni, una via che segnerebbe l’ennesimo fallimento di un sistema elettorale inefficiente e che consentirebbe al Pd di ricompattare i ranghi e provare a recuperare almeno i consensi perduti.

Il video con l’intervento di Martina dopo il colloquio con Mattarella

La dichiarazione della delegazione del PD alle consultazioni al Quirinale

La dichiarazione della delegazione del Partito Democratico in diretta dal Quirinale#consultazioni

Pubblicato da Partito Democratico su Giovedì 12 aprile 2018

fonte foto copertina http://www.quirinale.it/elementi/Elenchi.aspx?tipo=Foto

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:19

Governo, botta e risposta tra MoVimento 5 Stelle e Forza Italia

nl pixel