Matteo Renzi: la recessione italiana è colpa di Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Matteo Renzi: la recessione è colpa di Salvini. Castrazione chimica? Il governo la fa all’economia

Matteo Renzi

Matteo Renzi sferra un nuovo attacco al governo: “La castrazione chimica la stanno facendo all’economia”.

CASTENEDOLO (BRESCIA) – A margine di un incontro a Castendolo (Brescia) l’ex premier Matteo Renzi è ritornato ad attaccare il Governo: “La vera castrazione chimica – sottolinea l’esponente del PD riportato da Fanpage è quella che M5s e Lega stanno facendo all’economia. I provvedimenti della maggioranza spostano l’attenzione dai problemi. Non ho la sfera di cristallo ma penso che sia questione di tempo per la caduta e poi la maggior parte dei Cinque Stelle dovranno chiedere il reddito di cittadinanza“.

E sul momento economico italiano dice: “Il responsabile della recessione è Salvini. Da Quota 100 in poi ha messo in condizione l’Italia di entrare in recessione e sono sicuri che gli italiani si accorgeranno anche di questo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Matteo Renzi sulla sinistra: “Deve capire che si vince al centro”

Matteo Renzi nel suo intervento ritorna anche sulla sinistra: “Si deve capire che non si vince a sinistra ma al centro. Fino a qualche tempo fa abbiamo conquistato tutto ma dalla Liguria è iniziato il declino. Lì è stato decisivo l’atteggiamento della sinistra radicale. Non basta ricompattarsi ma per ritornare a vincere bisognerebbe fare un’analisi completa. Siamo arrivati al 40% e conquistate 16 regioni. Eravamo credibili sia per la sinistra che per il centro“.

L’ex segretario della sinistra conclude ritornando sul possibile accordo M5s-PD: “la sfida della sinistra è al centro e l’estremismo di questo governo avrà bisogno di un contraltare. Oggi avremmo un bipolarismo: da un lato Di Maio con il PD cavalier servente e dell’altra la Lega e il centrodestra. Avendo detto no all’accordo, si è formato questo governo populista che non avrà vita lunga. Toccherà agli altri formare un nuovo governo anche se non è semplice riorganizzare il tutto”.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Matteo Renzi dal palco Castenedolo

diretta da Castenedolo (BS)

In diretta da Castenedolo (BS), insieme a Paolo Mieli

Pubblicato da Matteo Renzi su Venerdì 29 marzo 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:34

Anche De Magistris contro la Legittima difesa: apre al conflitto armato, governo incapace

nl pixel