Migranti, il ministro Moavero risponde all'ONU: "Parole inappropriate"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, il ministro Moavero risponde all’ONU: “Parole inappropriate”

Il ministro degli Esteri, Moavero Milanesi, ha risposto all’ONU sulla questione migranti: “Mi spiace per questa iniziativa”.

ROMA – Il ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi, ai microfoni della trasmissione radiofonica Circo Massimo boccia la decisione dell’ONU di inviare in Italia un team di esperti sulla questione migranti: “Mi spiace – riporta Repubblica per questa decisione. Non capisco come mai un’incaricata da poco tempo ha iniziato con forti critiche. Secondo me le parole non sono appropriate“.

Il numero uno della Farnesina non condivide la posizione di Salvini sul bloccare i fondi: “Non siamo arrivati a questo punto. Sappiamo che l’organizzazione periodicamente ha qualche braccio di ferro con alcuni Stati ma per noi il discorso è un po’ diverso“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto: https://www.facebook.com/Sabrina1401016/?tn-str=k*F)

Il ministro Moavero è ritornato sul viaggio in Libia: “L’incontro con il maresciallo Haftar era da tempo in programma. La situazione in quel Paese non è delle più semplici e noi abbiamo come obiettivo di riportare un po’ di stabilità“. Chiusura finale sull’Europa: “Non mi aspetto una rottura. Se ci sarà elasticità non ci dovrebbe essere nessuna scissione e noi lavoriamo per evitarla. L’avanzata dei partiti sovranisti non la considero come una minaccia ma sicuramente è una posizione che vede un ritorno di Stati-Nazioni diversa dalla visione dell’Europa. È stata una volontà dei cittadini e bisogna prenderne atto“.

Migranti, il ministro Bonafede critica l’ONU: “Un richiamo totalmente infondato”

La decisione da parte dell’ONU è stata criticata duramente anche dal ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede: “Il richiamo è infondato. I dati che abbiamo per l’aggravante del razzismo in Italia sono discendenti. Quindi si tratta di un’accusa non veritiera e vogliono mandare anche i commissari? Di sicuro non troveranno traccia di razzismo ma c’è sempre qualcosa di bello da vedere“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Enzo Moavero Milanesi

https://www.facebook.com/RadioCapitalfm/videos/1838284636285690/

fonte foto copertina https://www.facebook.com/chiesadimilano.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2018 14:18

Governo, via libera di Tria alla Manovra

nl pixel