Moscovici: "Ogni euro in più per il debito è uno in meno per le autostrade"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Moscovici bacchetta l’Italia: “Ogni euro in più per il debito è un euro in meno per le autostrade”

Manovra, Moscovici bacchetta l’Italia: “Ogni euro in più per il debito è un euro in meno per le autostrade”. Martina rincara la dose: “Governo irresponsabile”.

Le prime reazioni all’accordo raggiunto da Lega e Movimento Cinque Stelle sulla manovra economica sono profondamente negative. I mercati penalizzano l’Italia e il commissario agli affari economici Pierre Moscovoci non ha perso occasione per criticare la mossa del governo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Moscovici sulla manovra economica italiana: “Ogni euro in più per il debito è un euro in meno per le autostrade”

Voglio continuare il dialogo con le autorità italiane, dicendo che rispettare le regole non è per noi, ma è per loro, perché quando un paese si indebita, si impoverisce“, ha detto Moscovici ai microfoni della Bfm. “Se gli italiani continuano a indebitarsi il tasso d’interesse aumenta, il servizio del debito diventa maggiore. Gli italiani non devono sbagliarsi. Ogni euro in più per il debito è un euro in meno per le autostrade, per la scuola e per la giustizia sociale”

Delle sanzioni sono teoricamente possibili, è previsto dai trattati ma io non sono nello spirito da sanzioni, non lo sono mai stato. Farò in modo, nel mio dialogo con le autorità italiane, che l’Italia resti nello spirito comune“.

Pierre Moscovici
Fonte foto: https://www.facebook.com/Confimprenditori/?tn-str=k*F

Pd, Martina: “Di fronte all’irresponsabilità di questo governo non possiamo non alzare la voce”

Dura anche la reazione delle opposizioni, con il Partito democratico che alza la voce con Martina:Di fronte all’irresponsabilità di questo Governo non possiamo non alzare la voce. Vorrei un governo che si rendesse conto delle scelte che compie – ha fatto sapere dai microfoni di Radio Capital. Non possiamo non scendere in piazza davanti a chi sta mettendo il paese a rischio. Domenica a Roma saremo in tanti: arriveranno da tutta Italia 200 pullman, 6 treni e tante persone che vogliono costruire assieme a noi l’alternativa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2018 11:24

Manovra, Lega e M5s convincono Tria: deficit al 2,4%

nl pixel