Inter-Udinese, le dichiarazioni di Davide Nicola nel post partita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Udinese, Davide Nicola: “Sono contento nonostante il risultato”

Le dichiarazioni di Davide Nicola nel post partita di Inter-Udinese: “La prestazione mi soddisfa. Adesso dovremo raccogliere più punti possibili”.

MILANO – Seconda sconfitta consecutiva per la nuova Udinese di Davide Nicola. I friulani sono stati sconfitti di misura dall’Inter al termine di una partita difensiva anche se qualche chance per i bianconeri c’è stata. Nel post partita il tecnico torinese ai microfoni del canale tematico nerazzurro ha analizzato il match: “Finora – afferma – ho disputato solamente quattro partita. Roma, Sassuolo, Atalanta ed Inter match non semplici che ci hanno permesso di raccogliere qualcosa e questo mi fa ben sperare. La prestazione odierna mi soddisfa perché non abbiamo giocato solo di ripartenza“.

Inter-Udinese
Udinese-Inter (fonte foto https://twitter.com/Udinese_1896)

Inter-Udinese, Davide Nicola nel post partita: “Alcuni giocatori hanno giocato nonostante il virus”

Niente alibi per Davide Nicola nonostante una rosa non proprio al meglio: “Nella ripresa – evidenzia – abbiamo disputato 20′ di grande livello nonostante una rosa non al massimo della condizione. Diversi giocatori hanno contratto un virus e alcuni di loro sono voluti scendere lo stesso in campo. Questo per me significa sacrificio e sono davvero contento. Mi aspettavo una squadra vogliosa di riscattare l’uscita in Champions nonostante un buon girone ma il calcio è anche questo. Da adesso in poi dovremo raccogliere più punti possibili“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Zero punti nelle ultime due partite per l’Udinese. La classifica dei bianconeri è sempre più critica anche se Davide Nicola è fiducioso in vista del prossimo futuro. L’obiettivo principale è chiudere al meglio il girone di andata prima di tuffarsi nel nuovo anno. L’obiettivo durante la sosta è quello di assimilare al meglio gli schemi del nuovo tecnico ma anche provare a rinforzare la squadra con alcuni giocatori che saranno richiesti direttamente dall’allenatore torinese. L’Udinese è chiamata ad un campionato di sacrificio ma la salvezza non sembra un sogno proibito.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:43

Serie A, Torino-Juventus 0-1: Cristiano Ronaldo decide il derby della Mole

nl pixel