Zingaretti tra referendum e Regionali: "Pd può diventare primo partito"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Il Pd può diventare il primo partito italiano”, assicura Zingaretti

Nicola Zingaretti

Nicola Zingaretti tra referendum, riforma della legge elettorale e Regionali: “Siamo la forza credibile più alternativa alle destre e ai populismi”.

Referendum, legge elettorale e regionali, Zingaretti prova a compattare i dem. Nel Partito democratico si continua a discutere del referendum sul taglio dei parlamentari e sulla riforma della legge elettorale, e sul tema torna ad esprimersi il Segretario del Pd Nicola Zingaretti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’appello di Zingaretti in vista della riforma della legge elettorale

“Ho grandissimo rispetto per le preoccupazioni per il referendum senza riforme e sto facendo di tutto per andare incontro a queste preoccupazioni. E’ un tema della maggioranza e del governo Conte, rinnovo l’appello a rispettare gli accordi e fare, senza furbizie e trucchi, i passi necessari per garantire che siamo quella parte che vuole cambiare l’Italia. Se le cose non vanno bisogna lavorare per farle andare bene”.

Una rassicurazione a Zingaretti arriva da Luigi Di Maio, che torna a ripetere che il MoVimento manterrà fede agli accordi.

“Votiamo Sì, poi metteremo mano alla legge elettorale e ai regolamenti parlamentari come detto”.

Nicola Zingaretti
Db Milano 10/01/2020 – convegno “Nord Face. Lavoro sviluppo ambiente: il Nord per l’Italia” / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Nicola Zingaretti

L’appello in vista delle Regionali: “Siamo la forza credibile più alternativa alle destre e ai populismi”

La forza del Pd sono le persone. Il Pd è il solo partito politico che ha presentato liste e costruito alleanze ovunque.

Rappresenta la più stabile e forte alternativa alla destra di Salvini ed, eccetto una Regione, ai 5 stelle. Chi vuole impedire la vittoria delle destre e i populismi, nella realtà ha un solo strumento: votare Partito Democratico, le alleanze di cui fa parte, le candidature che sostiene.

Siamo la forza credibile più alternativa alle destre e ai populismi. Ora combattiamo: possiamo vincere e il Pd può diventare il primo partito italiano”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2020 15:20

Regioni in ordine sparso sulla data di inizio della scuola

nl pixel