Il duro attacco di Oettinger: "L'Italia vuole distruggere l'UE"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il duro attacco di Oettinger: “L’Italia vuole distruggere l’UE”

Parole al veleno del commissario dell’Unione Europea al Bilancio Günther Oettinger a Bruxelles: “L’Italia e altri Paesi vogliono distruggere l’Europa”.

BRUXELLES (BELGIO) – Il rapporto tra il nuovo governo italiano e Bruxelles non è mai stato idilliaco. La conferma è arrivata dalle parole del commissario al Bilancio Günther Oettinger e riportate dal Politico: “Il progetto europeo è in pericolo mortale – ha detto – perché ci sono alcuni membri all’interno che vogliono distruggere l’Unione: la Polonia, l’Ungheria, la Romania e l’Italia“.

Parole che confermano il rapporto ai minimi storici tra l’alleanza giallo-verde e l’Europa. Le ultime decisioni sui migranti non hanno facilitato la situazione.  Salvini e Di Maio che sono pronti a sedersi al tavolo per cercare di trovare un accordo sui profughi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

targhe europee
Fonte immagine: https://it.wikipedia.org/wiki/Bandiera_dell%27Europa

Il commissario Oettinger: “L’Europa è a rischio anche per colpa di Russia e Turchia”

Non solo l’Italia, il commissario Oettinger ha messo nel mirino anche altri Stati: “L’approvazione del prossimo bilancio dimostrerebbe che siamo ancora capaci di agire nonostante queste sfida ma la durata dell’Europa è messa a rischio anche dagli autocrati che usano le guerre commerciali e l’aggressione, come Russia, Turchia o i furbi cinesi“.

In conclusione ha lanciato un chiaro messaggio a Berlino: “La Germania non dimostra il sufficiente entusiasmo in Europa, specialmente quando si parla del bilancio. Il ministro Scholz è un tesoriere ancora più rigoroso sotto questo punto di vista rispetto al suo predecessore Schauble“.

Parole dure nei confronti di vari Stati membri dell’Unione e non solo. Possibile a breve una risposta da parte dei leader dei rispettivi governi, anche se la situazione in Europa continua ad essere sempre molto critica.

fonte foto copertina https://twitter.com/Adnkronos

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:53

Paura sul volo Dubai-New York: a bordo passeggeri con tosse e febbre

nl pixel